rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Carpi: buona la prima amichevole contro la Rappresentativa della Valsugana

Quattordici reti dei biancorossi a Pergine contro una rappresentativa locale. Castori: "Test poco attendibile, ma utile"

Il Carpi si presenta con 14 reti a Pergine contro una rappresentativa della Valsugana, uno sparring partner che non può ovviamente misurare la forza dei biancorossi. Non era certo il risultato che importava nella prima sgambatura a tutto campo della stagione. A Castori interessava di più, come è naturale in questa fase del ritiro, “mettere benzina” nel motore in vista delle fatiche della prossima stagione. Il Carpi ha già una bella base da cui ripartire. E il tecnico è soddisfatto perché lo spirito della seconda parte della passata stagione non sembra essere "volato via". Non a caso nella formazione base ci sono quasi tutti quelli che hanno sfiorato la salvezza due mesi fa in A. Unico nuovo Comi, in attacco con Lasagna. Un po’ perché la coperta è corta in difesa (in attesa di Blanchard), un po’ per un’indisponibilità di Catellani. Nella ripresa fanno capolino le “seconde linee”, infarcite di giovani in prova e nuovi arrivi, attenzionati a dovere dallo staff tecnico che misurerà fino a che punto siano in grado di rimanere a disposizione di Castori. Tre gol di Pasciuti, uno che apre così la sua ottava stagione in biancorosso. Due reti a testa per Comi, Mastroianni e Jawo, a segno anche Lasagna, Di Gaudio, Martinho, Mbaye e Franchini.  Domenica i chiude il ritiro col test contro la “pari grado” Vicenza,  quindi il rientro in città.

IL TABELLINO
CARPI – RAPP. VALSUGANA 14-0

Marcatori:  4’ e 7’ Pasciuti,  24’ Comi, 29’ Pasciuti, 34’ Comi, 37’ Lasagna, 39’ Di Gaudio; nel st 20’ Martinho, 22’  e 26’ Mastroianni, 31’ Mbaye, 35’ Jawo, 37’st Franchini, 41’ Jawo.
CARPI 1° t. (4-4-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Crimi, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Comi.
CARPI 2° t. (4-4-2): Petkovic; Mortaroli, Sabbione, Lorenzini, Franchini; Jawo, Mbaye, Fedele, Martinho; Mastroianni, Rolfini. Non entrati: Belec, Basit. All. Castori
Arbitro: Mansueto di Verona
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Carpi: buona la prima amichevole contro la Rappresentativa della Valsugana

ModenaToday è in caricamento