rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, Modena: evitata la liquidazione della società, si attende l'iscrizione al campionato

Si è svolta oggi l'Assemblea Straordinaria degli azionisti del Modena F.C.; se nei giorni scorsi si temeva la liquidazione della società, questo rischio sembra scongiurato a seguito della copertura dei debiti sociali

Ripianati i debiti e ricostituito il capitale sociale. Tutto questo è stato ufficializzato al termine dell'attesissima assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi presso la sede del Modena in viale Monte Kosica. La World Promotion Company avrebbe mantenuto la parola data da Antonio Caliendo salvando la società dalla liquidazione, mentre nei prossimi giorni sono attesi i versamenti necessari a pagare le ultime tre mensilità ai calciatori e a iscrivere la squadra in Lega Pro (circa un milione e settecentomila euro). Giancarlo Guidi (proprietario dello 0,30%) ha ripianato a sua volta, mentre Gigliotti ha svelato di aver preso tempo, circa una quindicina di giorni, per decidere come procedere con il suo 1%.

Ancora incerto rimane il futuro societario gialloblù che potrebbe anche non vedere più Antonio Caliendo come presidente. A breve, infatti, si incontreranno nuovamente l'attuale numero uno canarino e Marco Ballotta, ex portiere e portavoce di una cordata di imprenditori intenzionati a rilevare il Modena. Atteso anche l'incontro con il Sindaco Muzzarelli: in quella circostanza Caliendo dovrà fare chiarezza soprattutto per quanto riguarda il tema stadio e relativo mutuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: evitata la liquidazione della società, si attende l'iscrizione al campionato

ModenaToday è in caricamento