rotate-mobile
Sport

Calcio, Sassuolo: grave infortunio per Pegolo, a rischio la prima parte di campionato

Brutto infortunio in allenamento per il portierone Gianluca Pegolo. Per lui a rischio la prima parte della stagione e i neroverdi pensano di tornare sul mercato per un sostituto

Grande protagonista nello scorso campionato, tanto da aver fatto pensare a tanti di essere l'uomo che ha avuto maggiore importanza nella corsa alla salvezza dei neroverdi: anche per questo l'infortunio di Gianluca Pegolo pesa più di altri. Il portierone, infatti, dovrà necessariamente saltare la prima parte di campionato a causa di una frattura alla tibia, anche se i tempi di recupero non sono ancora noti. Di seguito il comunicato del ufficiale del Sassuolo Calcio sulle condizioni del ragazzo.

"In seguito ad uno scontro fortuito durante l’allenamento di ieri pomeriggio a Carpineti, il portiere del Sassuolo Calcio Gianluca Pegolo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici e strumentali che hanno evidenziato una frattura prossimale della tibia sinistra. Questa mattina il portiere neroverde è stato operato per la riduzione chirurgica della frattura dall’equipe del Dr. Luigi Pederzini, presso l'Ospedale di Sassuolo, alla presenza del medico del Sassuolo Calcio Dr. Paolo Minafra. L’intervento è perfettamente riuscito. Tra circa 40 giorni Pegolo sosterrà esami di controllo che stabiliranno al meglio i tempi di recupero, salvo complicazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sassuolo: grave infortunio per Pegolo, a rischio la prima parte di campionato

ModenaToday è in caricamento