rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Carpi dei giovani: ecco Sabbione, Ridolfi e Torelli

Si comincia a costruire la squadra in via Carlo Marx e sono di tre giovani i primi nomi di mercato

Non è un’eccezione, sia chiaro. Anche al Carpi, come in tutti i club, campeggia idealmente fuori dalla sede il cartello dei “lavori in corso”, squadra “under costruction”. Pian piano, però, si apre la porta e qualche spiffero vien fuori. E’ di questo weekend l’annuncio ufficiale di tre nuovi biancorossi che andranno in ritiro con Castori dalla prossima settimana. Erano già stati bloccati da settimane dal ds Giuntoli,  i contratti sono stati depositati alle 13 di un sabato  di luglio. Alessio Sabbione è il più “vecchio” dei tre. Genovese, classe ’91, l’anno passato ha totalizzato 17 presenze (un gol) con la Nocerina, prima dell’esclusione dal torneo di Lega Pro 1 del club campano. In precedenza aveva vestito le maglie di Sestrese, Sanremese e Sestri Levante. Si tratta di un centrocampista centrale con buona visione di gioco, adattabile anche al ruolo di difensore centrale. 

Ridolfi e Torelli arrivano dalla Vis Pesaro, serie D, entrambi centrocampisti e nativi della città adriatica.   Giacomo ha compiuto 20 anni lo scorso 16 maggio ed ha già totalizzato negli ultimi tre tornei, 89 presenze in campionato, con sette reti, di cui cinque nella stagione appena conclusa. Un anno fa era in predicato di passare al Catanzaro, ma poi non se ne fece più nulla.  E’ addirittura un ’95 Alberto Torelli, settanta “gettoni” con la Vis Pesaro (quattro gol), di cui 31 nell’ultimo torneo. Ancora nulla sul fronte cessioni. Per Letizia, Lollo, Di Gaudio e Gagliolo, secondo rumors di mercato in rampa di lancio, nessuna concreta trattativa è stata ancora imbastita, mentre Porcari è vicinissimo al Pescara. 
Lunedì, alle 12, il club biancorosso illustrerà nei dettagli la campagna abbonamenti. Martedi pomeriggio, poi (sede ed orario ancora da definire), è il turno di Fabrizio Castori, che sarà presentato alla stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Carpi dei giovani: ecco Sabbione, Ridolfi e Torelli

ModenaToday è in caricamento