rotate-mobile
Calciomercato Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Calcio, Serie B: il punto sul mercato del Modena

Ci si continua a chiedere se Rinaldi, qualora dovesse rimanere soddisfatto della campagna abbonamenti, tornerà sul mercato per un ultimo colpo; non si sa, ma la squadra è ormai completa e competitiva

Tralasciando la possibilità di un eventuale colpo di scena futuro nel mercato del Modena, si può dire che ormai la squadra sia fatta. Sono ben 11 i nuovi acquisti estivi di Pari che, grazie alla disponibilità offerta dal presidente Rinaldi, ha potuto soddisfare le richieste di Bergodi; della ‘vecchia’ formazione sono invece rimasti 15 giocatori che daranno sicuramente continuità al progetto iniziato già l’anno scorso col Mister. I calciatori che hanno rinnovato sono dunque: Guardalben, Fortunato, Carini, Diagouraga, Milani, Rullo, Perna, Ricchi, Ciaramitaro, Giampà, Spezzani, Guilouzi (rientrato dal Carpi), Greco, Gilioli e Stanco.

Partendo da questo nucleo la squadra è stata poi rinforzata con attenzione portando sotto la Ghirlandina sia giocatori giovani ma promettenti, sia giocatori di un certo peso ed esperienza. Il mercato in entrata si è aperto l’8 di luglio con le ufficializzazioni di Alessandro De Vitis, giovane centrocampista, e Marco Bernacci, noto per le sue vicende personali che lo hanno tenuto lontano dai campi la scorsa stagione. E’ arrivato poi il turno di Dalla Bona, Daniele e non Samuele, dei giovani Carraro e Bassoli e di Di Gennaro, arrivato dal Milan,  che ha scaldato la piazza. Il 20 luglio è arrivata poi la notizia degli acquisti dei due brasiliani Fabinho e Jefferson, rispettivamente trequartista e difensore, entrambi molto giovani ed entrambi prelevati dall’Udinese. Nello stesso giorno è stato anche acquistato il portiere: sfumato l’affare Colombi, ecco che arriva Nicholas Caglioni direttamente dalla Salernitana.

Infine sono state aggiunte un paio di ciliegine alla torta: dopo la cessione di Gozzi, uomo fondamentale nella difesa della scorsa stagione, e dopo il presunto interesse verso Troest, difensore danese di proprietà del Genoa occupato nell’Atalanta lo scorso campionato, arriva invece dal Grosseto l’esperto terzino Marco Turati. Ma l’ultimo acquisto, ultimo solo in ordine di tempo, è quello di Ovidiu Petre, fortemente voluto da Cristiano Bergodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie B: il punto sul mercato del Modena

ModenaToday è in caricamento