rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato Sassuolo / Piazza Risorgimento

Calcio, Serie B: il punto sul mercato del Sassuolo

Si è tanto parlato di ringiovanire il Sassuolo, è arrivato Fulvio Pea per compiere l'opera ed ecco un mercato basato sui ventenni in entrata e gli over 30 in uscita. Alcuni giocatori devono ancora definire la posizione

Il Sassuolo giovane, come lo voleva Fulvio Pea, è stato creato; ancora la squadra non è definitiva e ci sono varie situazioni in uscita ancora da definire come ad esempio quelle di Pavoletti, Massoni e Titone. I big che avrebbero dovuto spaccare il mondo l’anno scorso sono in gran parte rimasti: non si parla più di Quadrini, De Falco è partito ma rimangono Bianco, Consolini, Donazzan, Piccioni, Rea, Magnanelli, Troiano, Valeri, Bruno e Noselli oltre ai due portieri storici, Bressan e Pomini, che dovranno vedersela col nuovo arrivato Davide Bassi, determinatissimo a fare tante presenze. Rimangono, anche se nel limbo, anche Masucci, Martinetti e Cinelli.

Parlando dei nuovi invece, oltre al già citato Bassi, salta subito all’occhio che i più ‘anziani’ sono Sansone, attaccante prelevato dal Siena e autore di un ottimo campionato al Frosinone lo scorso anno, e Terranova, difensore proveniente dal Palermo, entrambi appena ventiquattrenni; per il resto si passa da Longhi e Laverone, difensori classe 1989, si passa per Cofie, Cappelletti e Laribi appena ventenni, e si arriva al promettente attaccante Boakye, appena maggiorenne. Lo ‘svecchiamento’ della squadra dunque è stato ampiamente compiuto, rimane solo da vedere cosa riserva ancora il mercato neroverde.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie B: il punto sul mercato del Sassuolo

ModenaToday è in caricamento