Campionati Nazionali Universitari. CUS Modena trionfa con 13 medaglie

Tornano con tre grandi successi gli studenti modenesi che hanno partecipato all'edizione 2017 del prestigioso Campionato Nazionale Universitari che si sono tenuti a Catania

I Campionati Nazionali Universitari sono la più importante manifestazione indetta dal Centro Universitario Sortivo Italiano, alla quale partecipano i migliori atleti di tutte le università italiane. I CNU si svolgono ogni anno in una sede diversa e mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali. Quest'anno le fasi finali si sono svolte a Catania dal 9 al 18 Giugno e ci ha visto partecipare con 59 atleti in molte discipline, raggiungendo in totale 13 volte il podio con 4 medaglie d'oro, 5 d'argento e 4 bronzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il CUS Modena e il presidente Caravaglios ci tengono a complimentarsi con tutti gli atleti che hanno rappresentato i colori modenesi nelle varie competizioni, permettendo così il raggiungimento del 13° posto nel Medagliere; da chi ha vinto (che naturalmente di complimenti ne ha ricevuti) a chi purtroppo si è visto svanire il sogno della medaglia come nel caso del Basket, del Volley,Scherma,Taekwondo e nel Tennis. Tra i vincitori si sono distinti Federica Giannotti oro nei 200 metri e bronzo nei 100 metri, Alberto Zanotti con il suo argento nel judo maschile, Catalina Triboi con oro nel singolo di tennis tavolo, Lorenzo Guercio con il bronzo nel singolo a tennis tavolo. E anche Claudia Salerno che è tornata a casa con oro nel pugiato categoria 69, e gli argenti di Irene Cream nel judo femminile, quello di Alberto Cerisara nell'atletica maschile e di Alessandro Mandredi nel golf, oltre al bronzo di Lorenzo Guercio nel doppio maschile di con Michele Mirabella al tennis tavolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

  • Contagio, cinque casi nel modenese. Sono tutti asintomatici

Torna su
ModenaToday è in caricamento