I Campionati Universitari Italiani 2016 si disputeranno a Modena e Reggio

Modena e Reggio Emilia ospiteranno i prossimi Campionati universitari italiani che si svolgeranno dall’11 al 19 giugno nelle due città. Soddisfazione per Unimore e le istituzioni locali

Il Consiglio Federale del Centro Universitario Sportivo Italiano – CUSI, infatti, nella giornata di sabato 14 novembre ha deciso di assegnare al CUS Modena l’organizzazione di questa importante manifestazione, che vede in gara i migliori studenti universitari, impegnati praticamente in tutte le discipline olimpiche.

“Un sogno che si avvera, un’avventura  affascinante e complessa! – è il commento del dott. Diego Caravaglios, Presidente del CUS Modena -  Ma noi uomini di sport, siamo abituati alle sfide, e ci faremo trovare pronti con una squadra di studenti universitari, che porteranno in alto il nome del CUS e dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia in tutte le discipline“.

I Campionati, nel complesso dei giorni di gare, porteranno circa 4.000 atleti-studenti, oltre ai loro tecnici ed accompagnatori, a partecipare della vita delle città di Modena e di Reggio Emilia per una festa che vuole celebrare insieme la bellezza del gesto sportivo e la raffinatezza della cultura.

“La notizia – ha affermato il Rettore prof. Angelo O. Andrisano -  ovviamente ci riempie di orgoglio e ci carica di una responsabilità che, siamo certi, verrà condivisa da tutto il mondo sportivo di Modena e Reggio Emilia, dalle sue Istituzioni, dalla stessa Regione Emilia Romagna e dal suo vasto tessuto associativo”.
L’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari è stato un obiettivo perseguito con convinzione e tenacia dal Rettore di Unimore, il quale ha trovato fin da subito la più ampia collaborazione ed incoraggiamento sia da parte del CUS Modena, sia da parte delle rappresentanze  degli enti locali e della Regione Emilia Romagna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prossimo 9 dicembre alla presenza del Presidente del CUSI e di autorità accademiche e locali sarà formalizzata la sottoscrizione del Protocollo d’intesa che impegna i contraenti nella costituzione del Comitato Promotore dei CNU 2016 – Campionati Nazionali Universitari 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Malore durante il bagno, turista modenese perde la vita a Rimini

Torna su
ModenaToday è in caricamento