rotate-mobile
Sport

Torna il campionato di sci per architetti ed ingegneri, tra tecnica e creatività

Sestola ospita il 29° campionato sci per architetti e il 23 per ingegneri. Una sfida tra i tecnici e i creativi, che vedrà impegnati i due gruppi dal 12 al 13 Marzo 2015, con attività sportive ed eventi cinematografici

Ingegneri e architetti, la storica diatriba tra tecnici e creativi si consumerà sulle piste da sci. Giovedì 12 Marzo a Sestola con l'inaugurazione della mostra "I cantieri di alta quota" (ore 18,30 in corso Libertà) le iniziative previste nell'ambito del 29° campionato italiano di sci degli architetti e il 23° degli ingegneri. 

LE GARE DI VENERDI' 13 MARZO. In programma da venerdì 13 marzo gare di sci nordico, sci alpinismo, sci alpino e snowboard con la partecipazione, fino a domenica 15 marzo, di  professionisti da tutta Italia.  Il meeting è organizzato dall’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori di Modena e dall’Ordine degli Ingegneri di Modena, coadiuvati dall’Associazione Sportiva Architetti Parma, con il patrocinio della Provincia di Modena, dei Comuni di Sestola e Modena, dell’Ordine nazionale architetti e ingegneri e il supporto operativo di Sestola Crea.

OLTRE ALLO SPORT. Oltre all’attività sportiva, la manifestazione prevede anche attività scientifiche e formative: venerdì 13 alle ore 17 al cinema Belvedere il convegno Costruire in alta quota, fra storia e progetto”, sabato 14 alle 17.30, sempre al cinema Belvedere, il convegno su “Energia, clima e ambiente” durante il quale si parlerà dell’Osservatorio climatico del monte Cimone, di cambiamenti climatici ed effetti sull’ambiente montano e innevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il campionato di sci per architetti ed ingegneri, tra tecnica e creatività

ModenaToday è in caricamento