rotate-mobile
Sport

Campionati giovanili di calcio Csi: Cdr, Castelvetro e Progetto Sassuolo le regine

Assegnati 13 titoli provinciali, doppiette per le tre società. E questo fine settimana c'è il Boldrini estivo a Montecreto

E' stata un'annata di grandi risultati quella del calcio giovanile targato Csi. Sono terminati i campionati provinciali, sono stati assegnati gli scudetti, e proprio alla vigilia dell'ultimo grande evento della stagione - il torneo Boldrini estivo che si svolgerà sabato e domenica a Montecreto - ecco un bilancio. 

Nei Baby vittoria della Cdr che in finale sulla Monari ha avuto la meglio per 4-0. Successo del Castelvetro, invece, ma sempre sulla Monari, nella categoria Under 8: 9-1 il risultato finale. Nella categoria Primi Calci successo del Progetto Sassuolo in finale contro il Serramazzoni, sconfitto per 4-0. La Monari arriva al successo nella categoria Under 10 a 7, dove ha sconfitto nel match decisivo il Magreta per 2-0. Nell'altro torneo Under 10, ma a nove giocatori, titolo provinciale all'Union Vignola che ha sconfitto il Pozza 3-0.

Pozza ha perso anche la finale dei Pulcini, al termine di un match combattutissimo che ha visto primeggiare il San Paolo per 3-2. L'altro scudetto del Progetto Sassuolo è arrivato nell'Under 12 a 9 giocatori, dove il Real Modena Montale è stato sconfitto 4-1 (in foto).
Nell'altro campionato Under 12, ma a 11 giocatori, il titolo è andato al Castelvetro, che ha vinto sul Fiorano 2-0. 
Ci sono voluti i calci di rigore, invece, per assegnare lo scudetto provinciale Esordienti: vittoria 3-2 alla Cdr sul Pozza.

Rigori anche tra gli Juniores, con vittoria 5-3 per la Pgs Smile sul Roteglia. Successo di misura, 1-0, per la Madonna di Sotto nella categoria Giovanissimi, che in finale ha avuto la meglio sulla Pgs Smile.  Assegnati anche gli scudetti Under 14, all'Audax Casinalbo, e Allievi, al Real Dragone

Terminate le finali, non c'è tempo per riposarsi. Da quest'anno, infatti, grazie alla disponibilità del Comune di Montecreto, partirà il Boldrini estivo: 14 squadre divise in due categorie si affronteranno nel fine settimana del 28 e 29 maggio. Parteciperanno al torneo le società Atletic River, Roveretana, Appennino 2000, Fiorano, Uni.Ca Fanano, Lama 80, Polinago, Madonna di Sotto, Corlo. “Visto il grande successo della manifestazione invernale – spiega il responsabile della commissione calcio Paolo Zarzana – abbiamo deciso di replicare in una formula completamente rinnovata, con un torneo residenziale di due giorni che sarà anche la conclusione di questa splendida annata che ha visto nei nostri campionati scendere in campo centinaia di società". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati giovanili di calcio Csi: Cdr, Castelvetro e Progetto Sassuolo le regine

ModenaToday è in caricamento