rotate-mobile
Sport Carpi

Carpi, i Biancorossi si aggiudicano torneo “Valsugana” contro reggiana. Di Gaudio al Parma

Vittoria del Carpi nel Torneo Valsugana, battendo con un goal la Reggiana, grazie a Matei. Lascia invece i biancorossi Di Gaudio per seguire l'avventura calcistica di Parma

Ficcante in avvio contro la Reggiana e infallibile dal dischetto contro il Perugia. Il Carpi di Calabro si prende le prime soddisfazioni dell’estate aggiudicandosi il secondo “Torneo Valsugana” a Pergine (Trento). Ci pensa il moldavo Matei (’97, in prova, tre gol in 27 gare con l’Adriese in D) a far gol dopo neanche un minuto e mezzo, mettendo il pallone sotto la pancia del portiere reggiano Facchin.  Stesso risultato fa il Perugia (gol di Belmonte).  Sono così necessari i rigori per stabilire la vincitrice del triangolare. Dagli undici metri biancorossi infallibili con Mbakogu, Malcore, Fedele e Romanic, il Perugia esibisce invece percentuali bassissime (segna solo Di Nolfo, sbagliano Frick e Bandinelli) e così Calabro può esultare.

Intanto il Carpi saluta un altro pezzo di storia. Di Gaudio, 28 anni, saluta dopo sette anni, 222 partite e 36 gol. Andrà a corroborare le ambizioni del Parma. Per l’esterno palermitano, che il Carpi prelevò dalla Virtus Castelfranco per 40 mila euro, contratto triennale. Il club di via Abetone incassa un milione di euro. In odor di partenza restano altri tre big: Bianco (lo vuole il Perugia), Lollo e Gagliolo. In entrata ufficializzati il secondo portiere Serraiocco (’93, ex Brescia) e Prezioso (’96, prestito dal Napoli). In arrivo Dumitru (’91), sempre del Napoli. In prova oltre Matei anche il tedesco Pachonik (’95), ex squadra B dello Shalke 04.

Il ritiro volge al termine e si avvicina il debutto al “Cabassi”, sabato (ore 20) contro il Chievo dell’ex ds Romairone.

CARPI – REGGIANA 1-0 
GOL: 2’ Matei. 
CARPI (3-5-2): Colombi; Della Latta, Solini, Sarzi Puttini; Concas, Saric, Romano, Anastasio, Sperotto; Jawo, Matei (Rossi, Sabbione, Mbakogu, Pachonik, Poli, Jelenic, Maurizi, Prezioso, Malore, Fedele, Romanic, Capela, Mugelli, Cavalieri). All.: Calabro 
REGGIANA (4-3-3) Facchin; Lombardo, Spanò, Sabotic, Panizzi; Kristensen, Genevier, Conti; Rosso, Guidone, Cesarini (Narduzzo, Viola, Vernocchi, Ghiringhelli, Bobb, Sarli, Falcone, Rozzio, Cianci, Bovo, Carlini). All.: Menichini

PERUGIA – REGGIANA 1-0 
GOL: 22’ Belmonte
CARPI – PERUGIA 4-1 (dopo i rigori)
0-0 al 45’. Rigori: Mbakogu gol; Frick parato; Malcore gol; Bandinelli parato; Fedele gol; Di Nolfo gol; Romanic gol. 
CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Solini, Poli; Pachonilk, Prezioso (29’ Romano, 39’ Della Latta), Fedele, Romanic, Jelenic; Mbakogu, Malcore. All.: Calabro. 
PERUGIA (4-3-1-2): Santopadre (27’ Elezaj); Del Prete (37’ Casale), Volta (27’ Dossena), Belmonte (37’ Di Nolfo), Zanon (27’ Alhassan); Bandinelli, Brighi (27’ Didiba), Bonaiuto (37’ Panaioli); Terrani (27’ Choe); Guberti, Cerri (27’ Traore). All.: Giunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, i Biancorossi si aggiudicano torneo “Valsugana” contro reggiana. Di Gaudio al Parma

ModenaToday è in caricamento