rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Carpi-Maceratese 3-2 | Per i biancorossi tre gol e qualche brivido

La squadra di Castori supera il turno battendo la Maceratese che risale nel finale dal 3-0 al 3-2.

Tutto secondo pronostico ma con qualche sofferenza di troppo. Il Carpi sembra fare un sol boccone della Maceratese, va sul 3-0 poi nel finale si distrae (espulso Blanchard) e concede agli ospiti la gloria di due gol che di certo non soddisfano mister Castori. Qualificazione al turno successivo di Coppa comunque ottenuta.

Domani la squadra di Castori conoscerà il nome dell'avversario. Perugia o Alessandria, sabato prossimo in  trasferta. Eppure la Maceratese a larghi tratti ha giocato anche bene, mettendo in mostra delle pregevoli geometrie e mancando la rete di Colombi per un soffio. Tuttavia gli uomini di Giunti hanno compromesso sin da subito le possibilità di qualificazione con dei marchiani errori difensivi.

All'11' protagonista Forte, il portiere che pasticcia su un pallone comodo e poi stende Catellani. Rigore che lo stesso ex spezzino realizza. In mezzo è Turchetta a sfiorare  il gol del pari con un destro a giro che sfiora il montante alla sinistra di Colombi. Il raddoppio è decisamente fantozziano. Gattari rinvia sulla schiena del malcapitato Marchetti e il pallone schizza beffardamente in gol. Ad inizio  ripresa il tris. Bravo Letizia a recuperare un pallone ed a pescare Catellani lanciatissimo oltre la difesa marchigiana. Il numero dieci non si fa pregare ed incrocia il pallone alla perfezione. Tris e gara in ghiaccio. A 4' dal termine la Maceratese trova il gol.che rende meno amara la sconfitta. Grande spunto di Kouko  sulla destra per Palmieri che schiaccia di testa imparabilmente al 44'. Nel recupero brividi per il Carpi. Prima una traversa di Palmieri, poi il rigore di Quadri che fissa il punteggio sul 3-2.

IL TABELLINO
Carpi-Maceratese 3-2  

CARPI (4-4-2): Colombi; Letizia, Romagnoli, Blanchard, Gagliolo; Pasciuti (32' st Mbaye),  Sabbione, Fedele, Di Gaudio (26' st De Marchi); Comi, Catellani. ll.: Castori.   
Maceratese: Forte; Franchini, Marchetti, Gattari, Broli; De Grazia, Quadri, Malaccari (26' st Ventola); Turchetta; Colombi (21' st Palmieri), Kouko. All.: Giunti
Arbitro: Piccinini di Forlì (Sechi di Sassari-Bellutti di Trento, IV ufficiale Sozza  di Seregno).

Reti: 11' Catellani (rig.), 37' autogol di Marchetti.; nel.s.t. 2' Catellani, 44' Palmieri, 49' rig. Quadri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Maceratese 3-2 | Per i biancorossi tre gol e qualche brivido

ModenaToday è in caricamento