rotate-mobile
Sport Carpi

Test match del Carpi con il Pisa. Biancorossi poco brillanti

Un Carpi ai lavori in corso imballato dal duro lavoro atletico crea un gioco poco brillante. Il test match dei biancorossi e' con il Pisa

Il Pisa è sempre indigesto al Carpi, sia Coppa Italia, campionato oppure amichevole. I biancorossi perdono a Storo, in Trentino, contro gli ambiziosi neroazzurri che aspirano a tornare in quella B appena abbandonata. Il risultato in un match di luglio è l’ultima cosa che interessa a mister Calabro ed al suo staff, intenti a plasmare il nuovo gruppo (non ancora definitivo, in entrata come in uscita), con sedute particolarmente impegnative nel ritiro in altura.  Quello contro i toscani è il secondo test stagionale Non ci sono Lollo e Di Gaudio (lo spezzino potrebbe passare al Benevento), il 3-5-2 presenta Jawo accanto a Mbakogu in avanti, con Poli e Gagliolo in difesa insieme a Capela. Jelenic e Anastasio esterni a tutto campo, con Bianco in mezzo, coadiuvato da Concas e Pasciuti. L’ambizioso Pisa di Gautieri (serie C, ma “a vincere” è seguito da un buon gruppo di tifosi. In campo il fresco ex Petkovic tra i pali, in attacco Eusepi (che col Carpi giocò sei anni fa).

Il primo tiro verso la porta è di Jelenic dalla distanza che impegna Petkovic. Masucci tutto solo davanti a Colombi non aggancia al 10’ un bel lancio di Di Quinzio. Al 16’ Mbakogu scarica per Pasciuti che prova la conclusione di prima intenzione ma spara alto.  Alla mezz’ora entra Prezioso ed esce Pasciuti. Sostituzione dovuta ad un fastidio muscolare. Pochi minuti dopo Masucci imbeccato da Peralta coglie la traversa. Nella ripresa si fa vedere Malcore, all’8’ con un bel destro al volo che finisce fuori di poco. Nerazzurri in vantaggio al 25’ con Negro, attaccante prelevato dal Matera, abile a ribadire in rete una respinta su una prima conclusione di Eusepi. La reazione del Carpi produce, al 26’ un tiro alto di Maurizi ed al 32’ un tentativo di Malcore che Petkovic neutralizza a terra. Al 38’ Colombi si oppone in due tempi a Gucher (tiro dal limite). Ci prova ancora Malcore, al 41’: fa tutto bene, dribblando un paio di pisani ma poi conclude centralmente. Prossimo impegno il 26 un triangolare con Reggiana e Perugia a Pergine Valsugana. 

IL TABELLINO
PISA – CARPI 1-0
GOL: 25’ st Negro. 
PISA (4-3-3): Petkovic; Birindelli, Ingrosso, Carillo, Longhi; Verna, Maltese, Di Quinzio; Peralta, Eusepi, Masucci. SECONDO TEMPO: Cardelli; Birindelli (25’st  Zammarini), Lisuzzo, Polverini, Mannini; Izzillo, Gucher, Angiulli; Masucci (23’  Cuppone), Eusepi (32’ Giani), Negro. All. Gautieri
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Capela, Gagliolo; Jelenic, Concas, Bianco, Pasciuti (30' Prezioso), Anastasio; Jawo, Mbakogu. SECONDO TEMPO: Colombi, Solini, Sabbione, Della Latta; Sperotto, Saric, Fedele, Prezioso, Sarzi Puttini; Mezzoni, Malcore.All. Calabro.

Fonte: pisanews.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test match del Carpi con il Pisa. Biancorossi poco brillanti

ModenaToday è in caricamento