rotate-mobile
Sport

Calcio estivo, finisce in goleada il ritiro del Carpi

I biancorossi ne fanno diciannove ai dilettanti del Valdaora. Da domenica la comitiva si trasferisce ad Urbino. Ufficiale anche l'arrivo di Spolli

Una passeggiata per chiudere in bellezza due settimane di duro lavoro in altura. Il Carpi si diverte con i locali dell’Olang (nome tedesco di Valdaora), Castori ruota nei due tempi uomini e moduli differenti. L’allenamento contro l’Olang nel primo tempo ha esaltato Wilczek (4 gol) e Matos (3). In gol anche Di Gaudio (2) e Porcari. Nella ripresa sugli scudi Lasagna (tripletta), Letizia, Pasciuti, Romagnoli, Markovic, Palmieri e Lazzari. Il tecnico si dichiara soddisfatto delle ultime operazioni portate a termine dal ds Sogliano: “Noi abbiamo lavorato molto e bene, ma il direttore si è scatenato negli ultimi giorni” – commenta il tecnico con una risata, riferendosi agli ingaggi di Lazzari, Bubnijc, Wallace e Spolli. “Ora abbiamo sistemato anche il reparto difensivo, dove eravamo contati. Sono state due settimane di grande sacrificio e di costante applicazione nei carichi di lavoro, logico che nelle precedenti uscite non ci sia stata brillantezza. La partita a tutto campo serve per sciogliere la gamba, provare le misure, mi interessava finire questa fase senza infortuni. Qualcuno è molto indietro nella condizione, qualcun altro è molto che non gioca. Ma lavoreremo su questi aspetti per presentarci alla serie A al meglio”.

Da domenica la comitiva si trasferisce nel ritiro di Urbino, un ritorno a distanza di un anno, quasi a ringraziare la città ducale per avere in qualche modo contrìbuito alla scalata del Carpi. Ufficiale l’amichevole di Perugia di sabato 1 agosto, mentre è in via di definizione l’amichevole di mercoledì 29 ad Urbino (20.30) contro la Civitanovese, formazione di serie D.  Il Fano, in ritiro nella vicina Apecchio, ha declinato l’invito. 

IL TABELLINO 
CARPI – OLANG 19-0 (10-0)

Marcatori primo tempo: Di Gaudio, Wilczek, Matos, Matos, Wilczek, Matos, Wilczek, Di Gaudio, Wilczek, Porcari
Marcatori  secondo tempo: Letizia, Lasagna, Pasciuti, Lasagna, Romagnoli, Markovic, Lasagna, Palmieri, Lazzari.
Carpi  (4-3-3): Brkic, Letizia, Romagnoli, Bubnjic, Gagliolo, Bianco, Porcari, Fedele, Matos, Wilczek, Di Gaudio.
Allenatore: Fabrizio Castori.
Carpi secondo tempo: (3-5-1-1): Benussi, Sabbione, Romagnoli, Bubnjic, Pasciuti, Lollo, Marrone, Lazzari, Letizia, Markovic, Lasagna. Subentrati: Loi, Pugliese, Palmieri. Allenatore: Fabrizio Castori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio estivo, finisce in goleada il ritiro del Carpi

ModenaToday è in caricamento