rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

CasaModena Monza Brianza 3-0 | Vittoria a sorpresa

Dopo una brutta settimana passata da CasaModena è arrivata una felice sorpresa: 3-0 secco contro una delle dirette avversario per il quarto posto. Dennis: "Dobbiamo pensare solo al nostro lavoro"

E' un grande CasaModena quello che porta a casa il primo set per 25-15. Non c'è storia tra le due squadre: i gialloblù trascinati dal loro palazzetto sono incontenibili con un Mikko Esko fenomenale e un Angel Dennis ispirato. Comincia invece con meno decisione il secondo set che vede i padroni di casa sempre qualche punto indietro a inseguire e Monza ripreso dallo smacco del primo set. Si va al time-out sul 20-23, subito dopo il Monza si porta a 24, ma Modena non ci sta e con la grande personalità di Esko e molto coraggio si riporta sotto di un solo punto. Dick Kooy sfodera poi due ace dall'importanza indescrivibile e Modena ha la set-ball che non spreca costringendo Molteni a schiacciare fuori. Si chiude così 26-24 il secondo set. Il terzo set inizia in modo più equilibrato poi CasaModena cerca di prendere il largo e si porta sul 14-10. I gialloblù sono inarrestabili, dovevano rimanere concentrati e lo hanno fatto mantenendosi sempre sui 5 punti di vantaggio. L'ultimo punto, quello che decreta il 25-19 per il set e il 3-0 secco del match è di Anderson, migliore in campo di giornata.

DICHIARAZIONI POST GARA - Dennis: "A fare il nostro lavoro arrivano i risultati e oggi abbiamo vinto nonostante le difficoltà della settimana. Monza è una squadra più competitiva delle altre ma noi pensiamo solo al nostro lavoro". Zanini: "C'è un po' di rammarico per il secondo set perché abbiamo avuto una percentuale d'attacco molto alta e abbiamo sprecato il vantaggio di due punti col turno di battuta impressionante di Modena. Una volta sul 2-0 loro sono ripartiti di slancio nel terzo set. Onore a questo Modena che sicuramente sarà protagonista per tutta la stagione". Bagnoli: "Questa è la classica partita che non ti aspetti. Ci siamo allenati male questa settimana ed è stato un incubo trascorrerla. Il primo set è stato una sorpresa, nel secondo invece siamo stati bravi e abbiamo giocato con forza e potenza. Sono contento per questa vittoria che veramente non mi aspettavo ma giocare in casa per noi è importantissimo. Sicuramente con Monza ci giocheremo il quarto posto quindi questi punti valgono doppio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Monza Brianza 3-0 | Vittoria a sorpresa

ModenaToday è in caricamento