rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

CasaModena Roma 3-1 | Ottima la prima, Kooy disumano

Al PalaCasaModena è rimasta la carica dei play-off che ha accompagnato i gialloblù nella loro prima gara di campionato, vinta contro Roma per 3-1

C'è grande emozione e tanta attesa per questo primo incontro di volley. Le squadre entrano in campo e la curva Ghirlandina si scatena; non lesina applausi nemmeno per il mister di Roma, vecchia, ma non troppo, gloria modenese: Andrea Giani. Il primo punto della stagione è per Roma e la prima battuta di Dennis, che ha fatto sognare i gialloblù nei play-off, è out. In campo c'è anche Sala, il grande acquisto estivo, arrivato proprio da quel Trento che ha interrotto i sogni canarini in gara 5. Rientra anche Mikko Esko dopo la lunga assenza per infortunio ad una mano. E' un CasaModena che ci mette un po' a ingranare e scaldarsi, finisce spesso sotto e deve cedere il primo set a Roma per 21-25. Parte meglio il secondo set che vede Modena subito avanti per 5-1. Roma non riesce più ad avvicinarsi in modo pericoloso ai padroni di casa che si portano sul 12-7, grazie alle grandi battute, di cui un ace, e le giocate proprio di Andrea Sala. Si va all'ultimo time-out sul tranquillizzante punteggio di 20-14 poi arriva un errore in battuta di Sala, ma il secondo set è di CasaModena per 25-21.

Parte alla grande il terzo set. Modena si porta sul 10-3 e Roma inizia a innervosirsi; prosegue poi a senso unico con un Dennis in gran forma. Sul 20-12 Kooy è costretto a scendere per un dolore al ginocchio e arriva subito un gran muro di Yosifov. I gialloblù si concedono poi qualche disattenzione sul finale ma è comunque 25-17 il punteggio finale. Si va al quarto set. Si inizia con un ace di Anderson per poi cedere palla agli ospiti e proseguire con un punto a testa. E' poi di nuovo ace sul 6-3 per Dick Kooy che ha risolto il problema al ginocchio e Modena riprende il volo. Non sarà facile come i due set precedenti ma il punteggio parla chiaro: 25-19 e vittoria per Modena.

DICHIARAZIONI POST GARA - Giani: "Stesse percentuali sul cambio palla, la differenza l'hanno fatta gli ace. Per il resto è stata una partita equilibrata. Noi non giochiamo per lo scudetto, siamo una out-sider e sappiamo che lavoro dobbiamo fare e cosa dobbiamo sviluppare. L'unica cosa che rimprovero è che potevamo gestire meglio la ricezione soprattutto con Maruotti. Il Modena è una squadra che mi aspettavo, possono rischiare di più sulla ricezione. Ci sono squadre molto attrezzate, la mia è una squadra giovane e facciamo la corsa su noi stessi". Bagnoli: "Bellissima vittoria e rendimento eccezionale dei due schiacciatori. Partita ottima come valore di squadra con percentuali bassissime di errore e molti ace. Dick ha fatto qualcosa al di fuori della norma, qualcosa che non esiste. Siamo molto competitivi e possiamo ancora migliorare". Esko: "La prima partita è sempre molto difficile ma siamo veramente soddisfatti. Dobbiamo lavorare molto; sono fiducioso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Roma 3-1 | Ottima la prima, Kooy disumano

ModenaToday è in caricamento