rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Via Divisione Acqui / dello Sport

CasaModena San Giustino | Anderson a rischio, Kooy fuori

Si torna a giocare al PalaCasaModena dopo la pausa durata più di un mese. Contro San Giustino mister Bagnoli dovrà fare i conti con l'assenza di Dick Kooy e i problemi di stanchezza di Matt Anderson

Torna sul parquet del PalaCasaModena domani, giovedì 8 dicembre alle 18, il campionato di Serie A1 Sustenium. I ragazzi di Bagnoli ospiteranno l'Energy Resources San Giustino al rientro dalla pausa di un mese e una settimana imposta dalla World Cup. Le condizioni della squadra purtroppo non sono le migliori, con Dick Kooy infortunato e Matt Anderson rientrato direttamente dal Giappone solo un paio di giorni fa con undici partite giocate in sedici giorni sulle spalle.

"E' come ricominciare da capo - ha detto mister Bagnoli -, mi sembra di essere tornato a quando bisognava rimettere insieme la squadra. L'importante domani sarà approfittare delle opportunità che ci darà la partita, ma ci sono grossi punti di domanda su una squadra che torna a giocare dopo più di un mese. Il fatto di ricominciare in casa ci può aiutare". Sulle condizioni di Anderson, Bagnoli è abbastanza ottimista: "Il ragazzo è molto provato e stanco per le partite che ha dovuto giocare senza una vera e propria preparazione, ma ha un grande morale e sta bene. Ieri ha fatto una preparazione specifica e oggi decideremo cosa fare". Meno ottimismo invece quando si parla di Kooy, che ha accusato un problema agli addominali durante il periodo di riposo: "L'infortunio è serio e Dick impiegherà molto tempo prima di rientrare. Il problema degli addominali si manifesta solo in alcune rare situazioni nel nostro sport e anche se sta rispondendo bene alle terapie è necessario attendere e rispettare il protocollo per evitare ricadute gravi". Rimane un grande punto interrogativo la partita di domani: "San Giustino è una squadra assetata di punti e ha una struttura particolare. Anche loro hanno vari problemi con due giocatori che rientrano dal Giappone - conclude Bagnoli -. Non so che partita ci si può aspettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena San Giustino | Anderson a rischio, Kooy fuori

ModenaToday è in caricamento