rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

CasaModena Trento 0 - 3 | Il grande pubblico non basta

E' stata una partita a senso unico quella tra CasaModena e Itas Trento: i canarini sono riusciti solo in parte ad arginare la potenza dei Campioni del Mondo che sembrano veramente su un altro pineta

Come previsto il Tempio del Volley è tutto esaurito e tutto assolutamente giallo canarino per una sfida che non ha nulla da invidiare al derby d'Italia che si giocherà stasera tra Inter e Juventus. Due grandissime del volley tornano a sfidarsi sul parquet del PalaCasaModena, ma con i Campioni del Mondo non si scherza e i canarini subiscono un pesante 3-0.

IL MATCH - Parte sotto CasaModena che teme forse l'avversaria. Riesce a pareggiare sul 12-12 poi dopo scambi di fuoco tra le due formazioni, Trento si riporta avanti di 6 punti. E' una gara tutta da seguire, di grande pallavolo. I canarini, pur soffrendo un po' nelle prime fasi, stringono i denti e non perdono la testa davanti a Kaziyski e compagni che riescono a portarsi sul 17-24, sarà poi un ace di Juantorena ad assegnare il primo set agli ospiti. Riparte male il secondo tempo per i canarini che vanno subito sotto di due punti (1-3). Sul 4-5 Dennis sbaglia la sua seconda battuta ma risponde all'errore Birarelli; seguono Kooy che batte fuori e Stokr che batte a rete per il 6-7. Finalmente Sala interrompe la serie di errori in battuta ma Trento si riporta avanti di due punti. CasaModena riesce a riagganciare Trento sull'8-8 e si porta per la prima volta in vantaggio mettendo a segno il nono punto. Dopo un errore in battuta del temibile Juantorena che porta Modena sul 13-12, arriva il terzo errore in battuta di Angel Dennis, decisamente poco ispirato. Trento torna poi in vantaggio per 14-15 e stacca subito di un altro punto Modena con una schiacciata fuori di Dennis. I trentini si tengono poi costantemente in vantaggio di due punti fino ad arrivare al set ball sul 20-24. A consegnare il secondo set al Trento e Kooy che schiaccia fuori. Stessa partenza ad inseguire nel terzo set, ma questa volta il parreggio arriva molto prima, sul 2-2, seguito dal sorpasso. CasaModena ci crede, si fa riprendere sul 5-5, si procede poi punto dopo punto finché Trento torna ad allungare e vola via staccando Modena addirittura di 9 punti e va al match ball sul 15-24. Il terzo parziale termina 16-25 e Trento è prima in classifica.

DICHIARAZIONI POST GARA - Martino: "Ci dispiace perché prendere 3-0 a Modena non va bene. Loro sono i campioni del mondo e hanno fatto quello che dovevano fare. Io mi sto allenando molto bene e spero di essere in forma per la prossima". Sala: "Loro sono fortissimi e noi siamo molto forti, c'è un motivo se loro hanno vinto tutto. Hanno affrontato la partita in maniera perfetta e noi abbiamo provato a contrastarli dando il 120%; non è tutto da buttare come sembra". Bagnoli: "Il ricordo delle semifinali dell'anno scorso ha fatto in modo che loro trovassero una prestazione magistrale. Il nostro posto 4 ci ha tenuti a galla ed è normale dover fare errori in battuta con loro perché bisogna rischiare. Poi siamo calati in attacco e ricezione ma sono veramente partite difficilissime da commentare: tra noi e loro in questo momento c'è un'enorme differenza". Stoytchev: "Non abbiamo avuto tempo per preparare la partita quindi sono doppiamente contento perché i giocatori con solo un giorno di accorgimenti tattici hanno capito esattamente cosa dovevano fare. Quando mettiamo pressione in battuta a questi livelli di cambio palla è difficile per gli avversari. L'anno scorso le semifinali sono state gare molto emozionanti e noi avevamo tantissima tensione perché dovevamo vincere assolutamente. Oggi abbiamo giocato ad altissimi livelli ed è stato più facile per noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Trento 0 - 3 | Il grande pubblico non basta

ModenaToday è in caricamento