Basket, le Piovre di Cavezzo superano Fiorenzuola e mantengono la vetta

L’Acetum Basket Cavezzo si impone senza grosse difficoltà su Fiorenzuola e ottiene la sesta vittoria in campionato su sei gare disputate, consolidando così per l’ennesima giornata il primato in classifica nel campionato di Serie B.

Il match è stato frizzante ed equilibrato per tutti e 40 i minuti, con un avvio scoppiettante in cui entrambe le squadre trovavano con facilità la via del canestro.

Il trio di esterne ospite Minichino, Rizzi e Periti colpiva a ripetizione da sotto e  soprattutto da fuori, ma Cavezzo rispondeva con con Calzolari, Brevini, Zanoli e un'incisiva Finetti, alla miglior partita personale sin qui disputata in stagione.

Dopo il 21-22 esterno di fine primo quarto, Cavezzo con l'ingresso di Bellodi - autrice di alcune pregevoli giocate su ambo i lati del campo - trovava il modo di mettere la testa avanti all'intervallo (39-35).

Nella ripresa il canovaccio non cambiava: Marchetti e Calzolari consolidavano il vantaggio giallonero fino al +10 del minuto 27 (56-46) ma Fiorenzuola aveva il merito di non uscire mai mentalmente dalla partita, e con giocate di gran talento di Minichino, Rizzi e Podestà riapriva la contesa (69-68 al 38'). Nel momento topico saliva in cattedra Zanoli, che nell'ultimo minuto realizzava un gioco da 3 punti e in seguito con la collaborazione di Brevini chiudeva il discorso sul 75-68, per la sesta vittoria delle Piovre (pur rimaneggiate) in altrettante gare.

 ACETUM CAVEZZO - FIORENZUOLA 75-68

(21-22, 39-35, 61-53)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi ne, Bocchi 5, Bassoli ne, Zanoli 13, Gasparetto ne, Marchetti 8, Righini ne, Finetti 13, Brevini 13, Calzolari 20, Bellodi 2. Allenatore Carretti

FIORENZUOLA: Podestà 13, Periti 8, Rizzi 17, Fabbricini 5, Bertoni 2, Zane 4, Minichino 19, Contini, Rocca ne, Ampollini ne, Perciasepe ne. Allenatore Russo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitri: Meli di Ravenna e Boudrika di Massa Lombarda (Ra)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Perde il controllo della moto, 21enne muore sulla Nuova Estense

  • Coronavirus, un giorno da ricordare. Nessun nuovo caso e nessun decesso a Modena

  • Contagio, un nuovo caso a Modena. Deceduta una donna di Pavullo

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

Torna su
ModenaToday è in caricamento