rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Modena espugna Cecina e resta in vetta alla classifica

Netto successo per i verdeblù, che battono 38-5 l'Emergenti e restano leader del girone

 Non sbaglia più un colpo il Modena Rugby 1965, che a Cecina si impone 38-5 e risponde all’altra capolista del girone, Reno Bologna, ieri vittoriosa su Paganica. Gara a senso unico per i ragazzi di Ogier, che già nel primo tempo dimostrano di voler tornare a Modena con il bottino pieno e dopo soli 7 minuti aprono le marcature con Pietro Trotta (trasformazione di Marzougui). Il raddoppio è un affare di famiglia: dopo Pietro è il fratello maggiore Davide a schiacciare in meta l’ovale, e con la trasformazione di Marzougui il punteggio va sul 14-0. Prima del cambio di campo è Uguzzoni a segnare la terza meta del match, con Marzougui ancora preciso dalla piazzola: 21-0.

Nella ripresa i padroni di casa provano a togliere qualche certezza a capitan Faraone e compagni e dopo soli 4 minuti Chiti trova lo spunto giusto e accorcia le distanze (21-5). La reazione dei modenesi arriva cinque minuti più tardi, con l’apertura Catellani che mette la firma sulla meta del punto bonus. Cecina non molla e resta aggressiva, ma la superiorità tecnica del Modena produce altre due mete negli ultimi dieci minuti di gara con Uguzzoni, che realizza la sua personale doppietta, e Patera, subentrato pochi minuti prima a Marzougui.

Con questa vittoria piena il Modena rimane in testa al girone, a quota 36 punti, gli stessi della Reno Bologna. Nel prossimo turno, l’ultimo di campionato, i verdeblù di Ogier ospiteranno Viterbo, mentre i bolognesi faranno visita ad Arezzo.

TABELLINO
Emergenti Cecina-Modena Rugby 1965 5-38

Marcature: 7’ meta Trotta P. tr Marzougui, 26’ meta Trotta D. tr Marzougui, 34’ meta Uguzzoni tr Marzougui; 44’ meta Chiti nt, 49’ meta Catellani nt, 71’ meta Uguzzoni tr Marzougui, 78’ meta Patera tr Trotta P.  
Cecina: Ambrogini; Cagnano, Lari, Frosali, Ciciriello; Ciaurro, Calvaresi An.; Ciurli, Papadia, Musto; Chiti, Crecchi; Danti, Finotto, Spatola. A disposizione: Vallini, Dal Canto, D’Amore, Ferrante, Pioli, Marconi, Colanaci. All. Crecchi.
Modena: Trotta D.; Marzougui (72’ Patera), Orlandi, Uguzzoni (78’ Esposito), Trotta P.; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini (78’ Pincelli); Maccaferri (78’ Stachezzini), Montalto (52’ Panico); Vaccari (53’ Rizzi A.), Rizzi M. (78’ Floris), Faraone. All. Ogier.
Arbitro: Sironi.

Note: Risultato primo tempo 0-21. Punti conquistati in classifica: Modena 5, Cecina 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena espugna Cecina e resta in vetta alla classifica

ModenaToday è in caricamento