rotate-mobile
Sport

Cerreto Laghi: prime sfide per i giovanissimi sciatori dei club dell’Appennino Modenese

Promettenti i risultati per gli Sci Club del nostro Appennino nelle prime competizioni CAE FISI della stagione 2017 che si sono disputate sabato 14 e domenica 15 gennaio in località Cerreto Laghi in occasione del circuito Natura Nuova. A sfidarsi, finalmente su neve fresca, le categorie Baby (under 9 e 10) e Cuccioli (under 11 e 12) degli Sci Club Riolunato, Sestola, Frignano Ski Team e Fanano 2001.

Nello Slalom Speciale di sabato 14, sulle piste del Cerreto, per la categoria Baby 1 (U9) il podio è stato tutto modenese con il 1° gradino di Francesco Pellicone- Sestola , il 2° di Mirko Masetti- Frignano Ski Team, e il 3° di Andrea Sancassani - Riolunato. Per la categoria Baby 2 (U10), rispettivamente primo e secondo posto per Viola Adani- Sestola - e Andrea Passino - Riolunato. Ottimi anche i risultati dei Cuccioli 1 (U11) con Angelica Guerri e Martina Pirozzi, entrambe del Sestola, rispettivamente 1° e 3° della loro categoria femminile e 3° anche il loro coetaneo Alessando Zecchini - Fanano 2001. Virginia Biagiotti- Riolunato - ha conquistato la vetta del podio per i Cuccioli 2 (U12) femminile, mentre, per i maschi Andrea Poletti del Frignano Ski Team è arrivato terzo.

La Gimkana di domenica 15 ha visto le stesse categorie messe alla prova sotto una fitta nevicata che non ha loro impedito di raggiungere comunque fantastici risultati. Per i giovanissimi Baby 1 (U9), cat. maschile e femminile, il 1° gradino è stato di Francesco Pellicone - Sestola, il 2° di Mirko Masetti - Frignano Ski Team - e 3° si è piazzata Greta Lenzini - Fanano 2001. Viola Adani - Sestola - si conferma per la seconda volta la prima del suo gruppo, mentre per i maschi il 1° e il 3° gradino andati entrambi allo Sci Club Riolunato con Andrea Passino e Tommaso Meini. Ottime anche le prestazioni di Angelica Guerra - Sestola - e Cecilia Zuccarini - Riolunato, rispettivamente 2° e 3° per i Cuccioli 1 (U12) femminile. Per quanto riguarda la classifica delle società, il Sestola si colloca al primo posto seguito dal Riolunato, secondo e terzo lo Sci Club 21. m.v.m.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Laghi: prime sfide per i giovanissimi sciatori dei club dell’Appennino Modenese

ModenaToday è in caricamento