rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vignola

Parco dei Sassi di Roccamalatina, inaugura la nuova ciclovia

Domenica 21 settembre il percorso guidato inaugurale sul nuovo percorso ciclabile che attraversa il Parco. Partenza da Vignola

Realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto regionale, domenica 21 settembre si inaugura la Ciclovia del Parco dei Sassi di Roccamalatina, un interessante itinerario per gli amanti della mountain bike e del cicloturismo. L’evento inaugurale si svolgerà con un’escursione guidata da Gianni Genzale che partirà dalla stazione di Vignola alle ore 9,30 (ritrovo mezz’ora prima) e si concluderà con rinfresco finale al Centro parco del Fontanazzo.

La Ciclovia del Parco dei Sassi è un itinerario di medio impegno, sia per lunghezza che per dislivello. Da Vignola si raggiungeranno i confini del parco con il facile e pianeggiante “Percorso Sole” del fondovalle Panaro, poi, dal ponte della Casona, si entrerà nel cuore dell’area protetta con le prime impegnative salite, ripagate dai notevoli panorami che si apriranno in vista delle caratteristiche guglie arenacee dei Sassi di Roccamalatina. Per i più allenati, escursione dal tenore sportivo con le guide MTB del team “Mud and snow” di Casona di Marano sul Panaro.

Per prenotazioni e informazioni: Giovanni Savini tel. 059.795721-320.7985991, parcosassi@parchiemiliacentrale.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Sassi di Roccamalatina, inaugura la nuova ciclovia

ModenaToday è in caricamento