rotate-mobile
Sport

Hockey in line, Modena travolge Civitavecchia in trasferta

L'Invicta Skate gioca sul velluto in terra romana, sconfiggendo la CV Skating con il punteggio di 3-15. Dopo la pausa, la gara verità contro i Pattinatori Sambenedettesi

L’Invicta Modena non delude le attese. I canarini s’impongono 15-3 a Roma contro il Civitavecchia. La gara disputata al Pala Municipio XI è a senso unico. Entrambe le squadre sono rimaneggiate, ma i laziali devono fare a meno del portiere titolare. A difendere la porta, come contro i Pattinatori Sambenedettesi, c’è l’allenatore Valentini.

Al primo power play i gialloblù passano a condurre con un tiro dalla linea blu di Prandini. Seconda superiorità, seconda rete, messa a segno dal giovane Cavicchioli. L’inerzia non cambia e Corni sfrutta al meglio un rimbalzo (parata in estensione di Valentini su Astolfi) per calare il tris. I padroni di casa si scuotono e accorciano il divario con un tiro di rimbalzo. È un fuoco di paglia. Cipriano dalla linea blu riporta gli ospiti avanti di tre (4-1). Più o meno dallo stesso punto, pochi minuti dopo, Corni realizza il 5-1 per Modena. Il sesto centro porta la firma dell’incontenibile Astolfi, su suggerimento di Prandini. Valentini è costretto a chiamare il primo timeout.

Il punteggio non cambia più fino all’intervallo. I secondi venticinque minuti si aprono con la terza rete di Astolfi. Si riparte e Sala centra l’8-1 con una conclusione da centrocampo. I gialloblù non accennano a diminuire il ritmo e trovano un’altra marcatura, messa a segna da Corni con un dribbling sull’estremo difensore. I canarini continuano a martellare e calano un altro tris: Astolfi, Cavicchioli e Corni (in superiorità numerica).

Il Civitavecchia ha un moto d’orgoglio e trova il 12-2 con un tiro da centrocampo. Cavicchioli trova l’hat trick, poi i laziali segnano ancora. Prima della sirena c’è il tempo per vedere un nuovo sigillo di Astolfi e l’ultima rete, messa a segno da Cavicchioli. Per Modena anche quattro pali contro i due presi dai laziali. Dopo la pausa, la gara verità contro i Pattinatori Sambenedettesi.

TABELLINO:

CV SKATING - INVICTA MODENA 3-15
CITTAVECCHIA SKATING
: Valentini, Loffredo; Fabrizi, Novelli, Lenzu, Corrao, Bizzarri, Mercuri, Tranquilli. Allenatore: Valentini 
INVICTA SKATE MODENA: Lucchini, Colazzo; Astolfi, Bellotto, Cavicchioli, Cipriano, Corni, Gandolfi, Prandini, Sala G, Zanella. Allenatore: Bellotto
ARBITRO: Faragona di Riccione
RETI: Prandini, Cavicchioli, Corni, Novelli (C), Cipriano, Corni, Astolfi (primo tempo); Astolfi, Sala, Corni, Astolfi, Cavicchioli, Corni, Bizzarri (C), Cavicchioli, Fabrizi (C), Astolfi, Cavicchioli (secondo tempo)
NOTE: spettatori dieci. Penalità: Civitavecchia 6 Modena 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, Modena travolge Civitavecchia in trasferta

ModenaToday è in caricamento