rotate-mobile
Sport

Cross, nel fine settimana brillano Simone Colombini e Davide Rossi

Ancora grandi conferme per gli atleti modenesi a Levico Terme, dove si è corso il cross della Valsugana

Il 6° cross della Valsugana ha acceso l’attenzione sull’attività nazionale dei cross, in vista dei prossimi Campionati Europei che verranno ospitati in Sardegna. Il movimento azzurro è in fermento con tanti giovani (juniores e promesse), oltre agli assoluti che sono in ballo per uno dei posti del team Italia (36 in tutto suddivisi nelle formazioni maschili e femminili Juniores, Under 23 e Assoluti).

Colombini: il cielo è più azzurro. Nella gara assoluta grande protagonista è stato Simone Colombini che ha corso in testa alla gara per buona parte dei 9km del percorso, cedendo solo  nell’ultimo giro e terminando al quarto posto. Simone, classe 96’, è stato il primo under 23 a tagliare il traguardo, ed ha corso con determinazione dettando il forcing iniziale che ha fatto selezione. Cresce quindi l’attesa per la prossima domenica dove a Trieste si svolgerà la terza prova di selezione, prima della quarta ed ultima selezione che sarà ad Osimo a fine mese.

Rossi: vince tra gli allievi. Exploit del pavullese Davide Rossi che nella gara di 6km riservata agli under 18 ha tagliato il traguardo in prima posizione con un netto vantaggio sugli inseguitori. Davide, scuola Atletica Frignano e allenato da Mauro Bazzani, rimarrà nella categoria anche per la prossima stagione. In gara con lui anche i compagni di allenamento Gianmarco Verdi (17°) e Nicolò Barbieri (21°). Tra gli juniores invece 16° posto per Gianmarco Accardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross, nel fine settimana brillano Simone Colombini e Davide Rossi

ModenaToday è in caricamento