rotate-mobile
Sport Via Ganaceto

Modena, lo sport patrimonio della comunità

Mercoledì 4 dicembre, dalle 16, alla Camera di Commercio in via Ganaceto convegno nazionale organizzato dal Comune di Modena e studio Ghiretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Il Futuro è Adesso – Sport patrimonio della comunità. Linee di crescita di una moderna società sportiva” è il titolo del convegno in programma mercoledì 4 dicembre, dalle 16, alla Camera di Commercio di Modena in via Ganaceto, nell’ambito degli appuntamenti di Modena città europea dello Sport 2013. Comune di Modena e studio Giretti hanno organizzato questo appuntamento con l’intento di realizzare, un momento di pianificazione e confronto sul futuro dello sport nella nostra città e in tutte quelle città che credono che lo sport sia un valore fondante della società e su di esso costruiscono programmi di sviluppo del sistema.

Il Convegno è diviso in due sessioni distinte, ma collegate tra loro: la prima è “Strategie di sviluppo di politiche sportive e di responsabilità sociale sul territorio”, la seconda “Attivazione delle politiche sportive: l’impegno delle società, strumenti di gestione e sostenibilità, la collaborazione con il provato”. L’obiettivo quello di coinvolgere in un unico percorso tutti coloro che operano con il mondo sportivo allargato: operatori sportivi, pubbliche amministrazioni e aziende. Alle 16 nizierà la prima parte dedicata alla pratica sportiva come volano di sviluppo del territorio attraverso la crescita delle società sportive e la partecipazione delle aziende.

In apertura i saluti dell’assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino e del presidente Aces Europe Gianfrancesco Lupatelli. Seguiranno gli interventi di Massimo Mezzetti assessore allo Sport Regione Emilia Romagna, Silvia Menabue provveditore agli Studi di Modena, Massimiliano Rosolino ex nuotatore azzurro, Massimo Giusti vice presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Massimo Malpighi presidente Confcommercio Modena, Vincenzo Manco presidente UISP Nazionale e Massimo Achini presidente CSI Nazionale. Alle 18 la seconda sessione dedicata alla programmazione e sostenibilità gestionale dell’impiantistica sportiva cittadina attraverso le testimonianze e le migliori pratiche di importanti relatori.

Ad introdurre le relazioni il presidente di Studio Ghiretti & Associati Roberto Ghiretti, successivamente sarà il turno di Salvatore Sanzo assessore alla Qualità della vita e sport del Comune di Pisa, presidente regionale CONI Toscana nonché campione olimpico di scherma, Marco Giorlo assessore allo Sport del Comune di Verona, Rita Amabile esperto in gestione di impianti sportivi, Roberto Bresci presidente comitato regionale FIN Toscana e Rodolfo Giovenanza scuola pallavolo Anderlini Modena. La partecipazione è aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, lo sport patrimonio della comunità

ModenaToday è in caricamento