rotate-mobile
Sport Sassuolo

Coppa Italia: il Verona condanna il Sassuolo ai rigori

Dopo un rocambolesco 3 a 3 nei primi 90 minuti e dopo il nulla di fatto neisupplementari, i tiri dal dischetto hanno condannato i ragazzi di mister Fulvio Pea: avanti quindi l'Hellas dell'ex neroverde Andrea Mandorlini

Il Verona si è qualificato al quarto turno di Coppa Italia battendo in trasferta il Sassuolo per 7-5 dopo i calci di rigore. Nei tempi regolamentari (2-1 al primo tempo, 3-3 al 90esimo) hanno segnato Boakye (S) al 17', Berrettoni (V) al 27', Troiano (S) al 34' nel primo tempo, D'Alessandro (V) al 19' Laribi (S) al 43', Ferrari (V) al 93'. Senza gol i supplementari, poi la decisione dal dischetto. Il Verona affronterà la qualificata tra Parma e Grosseto.

Dopo il primo vantaggio, il Verona aveva fallito proprio un calcio di rigore (Ferrari ha tirato sopra la traversa al 21') ma dagli undici metri si è poi preso la rivincita dopo lo scoppiettante finale con la rete di Laribi e la risposta di Ferrari in 4' e il nulla di fatto dei supplementari. Ai rigori per il Verona dell'ex Mandorlini hanno segnato Le Noci, Esposito, Mancini e Ferrari (altro tiro alto di Gomez). Per il Sassuolo in gol Troiano e Longhi ma sono stati decisivi gli errori di Laribi e Boakye.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Verona condanna il Sassuolo ai rigori

ModenaToday è in caricamento