rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Csi Modena anche a Play, il festival del gioco

Il 5 e 6 aprile il Comitato intratterrà tutti gli amanti del gioco da tavolo con una straordinaria dama gigante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Csi di Modena partecipa per la prima volta con un proprio spazio espositivo a Play, il Festival del Gioco in programma questo week a Modena presso gli spazi di Modena Fiere. Ospite del ludologo Andrea Ligabue, direttore artistico alla prima edizione 2008 di Play e membro del Club TreEmme, il comitato provinciale sarà presente alla più grande manifestazione italiana dedicata ai giochi da tavolo presso il padiglione B – spazio B19, con una grande dama gigante dove tutti potranno cimentarsi in questo appassionante gioco da tavolo. Il Csi Modena, inoltre, porterà in fiera la sua ricca proposta educativa, formativa, ricreativa e sportiva rivolta ai più giovani, ma anche a tutti i genitori e a coloro che hanno a che fare con bambini e ragazzi in termini sportivi ed educativi.

CAMPI ESTIVI

Il Csi Modena ha grandi progetti per l'estate modenese: Happy Camp Csi, la rete di centri estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Con una proposta specifica per ogni fascia d'età, incentrata sull'attività ludico-sportiva e l'accrescimento di competenze didattico-creative, il Comitato provinciale per tutta l’estate 2014 sarà presente su Modena e provincia per garantire a mamme, papà e bambini sani momenti di divertimento all'insegna di attività sportive, giochi, laboratori espressivi, affiancamento nello svolgimento dei compiti delle vacanze.

SPAZIO OPLA': animazione

Il CSI Modena è presente a Play anche con il marchio Oplà e la sua ricca proposta ludico-motoria, che comprende: attività di animazione, feste di compleanno, servizi alla famiglia.

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

Il Comitato provinciale presenterà in fiera la cospicua programmazione di manifestazioni sportive e di eventi per il periodo marzo – settembre 2014: Csi Day, la grande iniziativa che il Csi Modena organizza a Formigine il 10 e l’11 maggio in occasione dei festeggiamenti per il 70esimo compleanno, il Festival della Lettura per Ragazzi che nel mese di settembre chiamerà a raccolta bambini e genitori appassionati di letteratura per l’infanzia; l’incontro con Papa Francesco in piazza San Pietro a Roma il 7 giugno 2014: un momento di grande significato, dedicato a tutti, adulti e bambini, che desiderano vivere questa straordinaria esperienza.

Per informazioni: www.csimodena.it, www.facebook.com/csimodena.

Csi Modena anche su smartphone con una App per iOS e Android. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Csi Modena anche a Play, il festival del gioco

ModenaToday è in caricamento