Al Mapei Stadium un derby speciale prima del derby di Serie D

Domenica, 7 aprile, sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia, prima del partita tra Reggio Audace e Modena valida per il Campionato di Serie D, si è giocato un altro derby: un'amichevole tra i ragazzi della squadra di Ness1 Escluso Galvani Special e quelli dell’Associazione Fuorigioco ONLUS di Canneto sull'Oglio (Mantova) affiliata con la Reggio Audace che già da tre anni al Campionato di Quarta Categoria.
Dopo l'amichevole giocata qualche settimana fa nel Centro Sportivo della Cdr a Modena, la partita si è ripetuta nel prestigioso scenario del Mapei Stadium.

Un momento di festa e di amicizia davanti al pubblico che stava entrando per assistere al derby di Serie D. I ragazzi di Ness1 Escluso, il progetto voluto da Fabio Galvani che offre la possibilità di fare attività sportiva in modo gratuito ai ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico o disturbi dello sviluppo, si stanno preparando a partecipare nella prossima stagione sportiva  al Campionato di “Quarta Categoria - calcio e disabilità”, il torneo nazionale di calcio a 7 riservato ad atleti con disabilità promosso dalla Federazione italiana Gioco Calcio con il sostegno del Centro Sportivo Italiano.

Al termine dell'amichevole, alla quale hanno assistito a bordo campo gli stessi dirigenti nazionali del Campionato Quarta Categoria, Fabio Galvani (Presidente di Ness1 Escluso Galvani Special) ha regalato a Luca Quintavalli (Presidente Reggio Audace) una maglia di Ness1 Escluso ringraziandolo per la grande opportunità e la perfetta ospitalità. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Scontro sulla Nazionale per Carpi, morto un automobilista

  • Persona muore bruciata all'interno di un'auto, giallo alla periferia di Modena

  • Da Milano a Modena per salvare una vita, un organo scortato dalla Municipale

  • Travolta lungo via Giardini, grave una 52enne soccorsa dall'eliambulanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento