rotate-mobile
Sport

Donelli: Matteo Salici entra in pianta stabile nella rosa della prima squadra

Dopo la risoluzione consensuale tra Donelli e Cattaneo, entra a far parte in pianta stabile della prima squadra il giovanissimo Matteo Salici che ha fatto il suo esordio domenica contro il Livorno

Dopo la risoluzione consensuale avvenuta nei giorni scorsi tra il Donelli Modena Rugby ed il pilone Federico Cattaneo è avvenuto domenica l'esordio in prima squadra di un nuovo elemento proveniente dall'under 23, Matteo Salici, classe 1992, forza e voglia da vendere, che ore resterà in pianta stabile nella compagine di capitan Stead. "Quando coach Shaun Huygen mi ha detto che sarei entrato contro Livorno mancavano dieci minuti alle fine, le gambe hanno un po' tremato – spiega emozionato Matteo -, ma quando appoggi i piedi sul rettangolo verde, l'emozione lascia spazio alla voglia e ci ho messo tutto per fare il bene mio e soprattutto della squadra".

Salici ha iniziato a giocare a rugby solo tre anni fa: "Per un anno mi sono allenato a Vignola con altri ragazzi, senza disputare match, l'anno scorso sono entrato nell'under 20 e quest'anno sono passato nell'under 23 del Donelli allenandomi spesso in prima squadra. Ora giocherò con tanti giocatori affermati, ho una gran voglia di allenarmi e mettermi a disposizione del coach". Naturale chiedergli quale sia il suo idolo e cosa voglia fare 'da grande': "Martin Castrogiovanni per tutti i piloni italiani è un'icona, un simbolo e io mi ispiro a lui, ora sto frequentando il quinto anno della scuola alberghiera a Casalecchio di Reno, ma è chiaro che il sogno è quello di diventare un giocatore importante". In bocca al lupo Matteo, e come dice il presidente Berselli "mettici cuore, testa e gambe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donelli: Matteo Salici entra in pianta stabile nella rosa della prima squadra

ModenaToday è in caricamento