rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Modena Rugby: la grinta non basta, il Donelli pareggia con il Livorno

Ancora fortemente rimaneggiata a causa di diversi infortuni, la formazione geminiana chiude la nona giornata del campionato di serie B con il punteggio di 20 a 20 contro la terza in classifca

Pareggio rocambolesco per il Donelli Modena Rugby, che chiude la nona giornata del campionato di Serie B 20 a 20 la sfida interna con il Livorno Rugby, terza in classifica, sfiorando addirittura la vittoria, fermata solo da un palo colpito da un calcio di Utini nel finale. Donelli ancora fortemente rimaneggiato a causa di diversi infortuni, ma che recupera dal primo minuto Gatti, Lanzoni e Sola. Il Livorno arriva a Modena con fama di squadra che segna molto, ma il primo tempo è quasi tutto targato Donelli, con una superiorità schiacciante in mischia, che manda in meta Salici due volte, intervallate da un'altra segnatura, giunta al termine di una lunga azione cominciata da Lanzoni nella propria metà campo e finalizzata da Messori dopo diverse trasmissioni efficaci. Il Livorno, che fin lì ha solo realizzato un calcio di punizione, è però bravo a limitare i danni e si sveglia nel finale di parziale, con una meta, poi trasformata, che fissa il punteggio sul 15 a 10 per i padroni di casa. Ripresa con i valori in campo semplicemente ribaltati, con il Donelli che si difende con tenacia dalla grande pressione dei toscani, che prima pareggiano e poi si portano in vantaggio di cinque punti grazie a due mete in sequenza. Il finale di partita vede la squadra di Ogier offrire una grande prova di orgoglio, finalizzata dalla meta di Gatti che pareggia il conto, ma la trasformazione di Utini si stampa sul palo. Punteggio finale che recita 20 a 20. Donelli che, in virtù delle quattro mete segnate contro le tre degli avversari, ottiene tre preziosissimi punti, salendo a quota 17, e si prepara alle ultime due giornate del girone d'andata, in trasferta contro il Parma 1931 e in casa contro Terni.

MARCATORI: al 13' meta di Salici (M); al 18' cp Livorno; al 27' meta di Messori (M); al 31' meta di Salici (M); al 43' meta Livorno, trasformata; al 56' meta Livorno; al 65' meta Livorno; all'80' meta di Gatti (M).

FORMAZIONI

Donelli Modena Rugby: Utini (dal 78' Patera), Tepsanu, Lanzoni, Trotta, Gatti (dal 78' Martines), Catellani, Rovina, Messori (dal 41' Furghieri), Venturelli L. (dal 66' Vagner), Gambini, Sola, Dormi, D'Amico, Faraone, Salici (dal 63' Milzani). A disposizione: Ferrari, Marzougui. All. Ogier.

Livorno Rugby: Chiesa, De Vincentis, Antraciti, Biagiotti, Rispoli, Milianti, Brancoli, Carrani, Cortesi, Bonavia, Favati, Giglioli, Mannucci, Bufalini, Lunardi. A disposizione: Pracchia, Ciapparelli, Vitali, Masciullo, Contini, Di Mauro, Scapaticci. All. Saccà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby: la grinta non basta, il Donelli pareggia con il Livorno

ModenaToday è in caricamento