rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola

Rugby: inizia la stagione del Donelli col ritrovo a Collegarola

Inizia ufficilamente la stagione di Serie A1 del Donelli Modena Rugby che si appresta a disputare le amichevoli di precampionato e ad andare in ritiro a Sestola. Berselli: "Non faremo le comparse"

Si è ritrovata ieri, nello splendido impianto di via Collegarola, il Donelli Modena Rugby, la squadra che, guidata dal presidente Almer Berselli, in due anni è passata dalla B1 al paradiso della serie A1. Tanti i volti nuovi frutto di una campagna acquisti mirati che posiziona il Donelli tra le squadre che potranno essere vere out sider in un campionato che si presenta molto “appetitoso”. Tante le amichevoli che aspettano la truppa bianco-verde: l’11 settembre il Donelli sarà di scena a Mantova contro una squadra di B; il 18, al ritorno dal ritiro (che quest’anno come annunciato sarà a Sestola), sfida contro il Romagna, neopromosso in A2; il 24 settembre ci sarà il derby con il Reggio (che quest’anno è in top ten); il 25 a Ferrara si giocherà il torneo Avis.

"E’ fondamentale che i nuovi arrivati si ambientino in fretta – ha spiegato il dg Mario Monsagrati - , i vecchi dovranno fare da chiocce e far capire cos’è il Donelli. Quest’anno il ritiro sarà a Sestola, in un impianto importante, la squadra è troppo numerosa e non possiamo tornare a Farneta, ringraziamo ancora tantissimo la signora Gabriella, ma tra dirigenti, tecnici e giocatori saremo 45 persone, troppe per tornare nell’Appennino reggiano". Capitan Daniel Stead è come sempre combattivo: "Mi aspetto tanto da questa squadra, c’è tutto per fare bene e non dobbiamo sbagliare. Io odio perdere e quest’anno dovremo partire bene, senza passi falsi e senza prendere sotto gamba nessun avversario, i nuovi giocatori sono forti, ora costituiremo un gran gruppo, ho una voglia matta di iniziare". Coach Shaun Huygen, naturalmente confermato, ha parole importanti per la sua squadra: "Sono arrivati giocatori importanti, giocheremo in una categoria importante, non voglio sbilanciarmi sul possibile risultato finale, una cosa è certa: daremo sempre il massimo, dalla prima all’ultima gara, vedo entusiasmo e ho grande fiducia". A chiudere le parole del presidente Almer Berselli: "Non vogliamo recitare il ruolo di comparsa, vogliamo essere grandi protagonisti della prossima stagione, quella che vede il ritorno del Modena in serie A1. Il nostro obiettivo è terminare il campionato dalla metà classifica in su: sappiamo che sarà difficile, le avversarie saranno agguerrite e non potremmo sbagliare nulla, ma crediamo confermando l'ossatura della squadra passata e rinforzandola con innesti mirati, di poter avere le carte in regola per giocarcela contro chiunque. Anche in serie A1".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: inizia la stagione del Donelli col ritrovo a Collegarola

ModenaToday è in caricamento