rotate-mobile
Sport

Al Polident Cup la modenese Elisa Luccarini, la campionessa europea di Bocce

La modenese Elisa Luccarini, da un mese campionessa europea di Bocce nella specialità della Raffa, sarà ospite al Polident Cup. Il torneo di Sesto Fiorentino raccoglie ogni anno nella sua quarta tappa più di 200 atleti

Modena è terra di briscola e di gioco delle bocce, ma pochi sanno che è anche la patria della campionessa europea della specialità della Raffa. Elisa Luccarini ha conquistato questo titolo prestigioso nel mondo delle bocce solo lo scorso mese e Sabato 16 Maggio alle ore 9.00 sarà a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, per partecipare alla IV Edizione della Polident Cup.

UNA NUOVA SFIDA PER ELISA. Ritorna così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva. Al Torneo sportivo parteciperanno circa 200 atleti, tra cui la nostra campionessa Europea.

UN TORNEO INTEREGIONALE. Si tratta della quarta delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputerà nel Circolo Bocciofilo della società Sestese (Via Massimo d’Azeglio 62) di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze in occasione del Trofeo Città della Ceramica. La Società bocciofila è stata fondata nel 1973 con il nome di CDP Colonnata, ma dopo l’unione con la società bocciofila “I Tigli” ha preso il nome di “Società Sportiva Bocciofila Sestese”, il cui attuale presidente è Piergiorgio Banchelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Polident Cup la modenese Elisa Luccarini, la campionessa europea di Bocce

ModenaToday è in caricamento