rotate-mobile
Sport

Empoli Sassuolo 1 - 3 | I neroverdi non si fermano, toscani in difficoltà

Mettono i bastoni tra le ruote a tante i neroverdi in questo finale di campionato. Con la mente libera, i ragazzi di Di Francesco conquistano punti tutte le settimane

Dopo l'Atalanta, la Sampdoria e il Napoli, il Sassuolo mette i bastoni tra le ruote anche all'Empoli che deve ancora raggiungere la salvezza e vede il Crotone sempre dietro e pronto a fare punti. 

IL MATCH - Buona partenza per il Sassuolo anche se l'Empoli prova a metterla sul piano dell'aggressività trovandosi costretto a vincere dopo il vantaggio del Crotone contro il Milan. Parata determinante di Consigli da pochi passi nei primi minuti, poi i neroverdi passano in vantaggio al 20' grazie ad un rimpallo fortunato che sbatte sul petto di Peluso prima di entrare in rete. Passano però solo tre giri di lancetta e i padroni di casa pareggiano con il rigore calciato di potenza da Pucciarelli dopo il fallo di mano di Ricci in area. Al 34' poi, con l'Empoli sbilanciato, il Sassuolo tenta un lancio lungo in avanti con Berardi che stoppa bene sorprendendo i difensori avversari e scarica su Matri libero che incrocia e la infila sul secondo palo riportando avanti i suoi. Nella ripresa poi il Sassuolo la chiude al 56' con Duncan che dalla distanza piazza un sinistro potentissimo sul secondo palo e infila ancora Skorupski. Prova a rimettere in gioco l'Empoli Pucciarelli che da buona distanza calcia sul fondo. Ora i padroni di casa provano a manovrare alla ricerca del varco fortunato, ma i neroverdi controllano con grande calma ed efficacia. Grande parata al 75' da parte di Consigli che toglie da sotto la traversa un colpo di testa insidioso di Barba. Amministra poi il Sassuolo che si affida anche ad un paio di parate importanti di Consigli.

EMPOLI: Skorupski; Laurini (88' Zambelli), Bellusci, Barba, Pasqual; Tello (78' Dimarco), Dioussè, Krunic; El Kaddouri, Thiam, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Costa, Veseli, Mauri, Zajc, Croce, Buglio, Jakupovic, Maccarone. All.: Giovanni Martusciello.
SASSUOLO: Consigli; Adjapong, Letschert (74' Cannavaro), Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan (78' Lirola); Berardi, Matri, Ricci (74' Politano). A disp.: Costa, Vitali, Antei, Magnanelli, Biondini, Iemmello, Ragusa. All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: sig. Doveri
RETI: 20' Peluso, 23' Pucciarelli (rig.), 34' Matri, 56' Duncan
NOTE: ammoniti Letschert, Duncan, Dioussè, Sensi, Maccarone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Sassuolo 1 - 3 | I neroverdi non si fermano, toscani in difficoltà

ModenaToday è in caricamento