rotate-mobile
Sport

Calcio, Entella-Modena rinviata | Luppi: "Decisione giusta"

Al termine di una settimana di allenamento, è arrivata la decisione che sembrava essere la più logica fin da lunedì sera: Entella-Modena non si giocherà domenica. Davide Luppi ha commentato la decisione

E' stato deciso poche ore fa: Entella-Modena è rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa a causa dell'alluvione che ha colpito la Liguria e in particolare la cittadina di Chiavari lunedì scorso; inoltre l'allerta meteo sembra non essere ancora conclusa. Non si sa ancora quando scenderanno in campo le due squadre per recuperare la partita che potrebbe slittare anche dopo le feste natalizie.

"E' giusto così", ha detto l'attaccante del Modena Davide Luppi. "Esprimiamo massima solidarietà a tutta la gente che ha avuto problemi e ai nostro colleghi dell'Entella - continua il 'Pirata' -. Non deve essere facile preparare una partita in quelle condizioni, allenandosi su un campo diverso: è stata la decisione migliore. Noi ora abbiamo una settimana in più per preparare la partita e per migliorarci. E' un momento difficile e può capitare. Dobbiamo sicuramente costruire più gioco e migliorare tutti gli aspetti che in questo momento ci mancano, anche sotto il piano della cattiveria".

Non ci sono singoli responsabili, la colpa è da ripartire tra tutti secondo Luppi: "Quando le cose non vanno non si può dare le colpe solo a qualcuno. Dobbiamo rimboccarci tutti le maniche e ognuno deve pensare a sé stesso e fare un esame di coscienza. Ognuno di noi deve pensare a cosa ha sbagliato. Io devo ringraziare la gente di Modena e i tifosi che mi fanno sentire la loro vicinanza e spero di poter contraccambiare l'affetto in futuro, ma soprattutto nell'immediato - sorride Luppi -".

Settimana di allenamenti con il dubbio della partita di Chiavari e con la voglia di riscattarsi dopo una sconfitta casalinga: "Quando torni dalla sconfitta devi cercare di tenere il morale alto - ha spiegato il giocatore gialloblù -. Abbiamo lavorato a testa bassa e, secondo me, eravamo pronti per affrontare questa partita; adesso abbiamo un'altra settimana per pensare al Pescara e migliorarci. Io in questa squadra vedo tante potenzialità in tutti i giocatori. E' stata cambiata tanto dall'anno scorso e non è giusto fare paragoni né mettere a confronto le situazioni. Però sappiamo benissimo che anche l'anno scorso ci sono state delle difficoltà, perciò penso che possa essere una cosa normale anche per noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Entella-Modena rinviata | Luppi: "Decisione giusta"

ModenaToday è in caricamento