rotate-mobile
Sport

Calcio, Modena: esonerato Cristiano Bergodi | Chi l'avrebbe mai detto?

E' arrivata in serata l'ufficialità dell'esonero dell'allenatore che a giugno era considerato 'il migliore che avesse avuto il Modena negli ultimi vent'anni', forse ora solo capro espiatorio di una situazione sfuggita di mano

IERI - Era il 16 giugno quando Rinaldi e Pari presentavano il ritorno di Bergodi dopo le trattative estive. Era la scelta più azzeccata, quella che tutti speravamo e che sembrava anche essere sfumata quando Bergodi era stato dato allo Steaua. Quel giorno l'entusiasmo era ai massimi livelli e il presidente Rinaldi risultava quasi poco credibile quando diceva che non si dovevano fare voli pindarici; quello stesso giorno però Bergodi, seppur felice di essere rimasto, aveva parlato con malinconia e dispiacere dell'occasione sfumata con lo Steaua.

OGGI - "Il Consiglio d'Amministrazione del Modena F.C. comunica che in serata l'Allenatore Cristiano Bergodi è stato esonerato dalla conduzione tecnica della Prima Squadra". Era nell'aria fin dalle prime gare negative, ma si è aspettato. Sembrava tutto risolto dopo la vittoria col Livorno, sembrava che si potesse solo migliorare, e invece, inaspettatamente, sono arrivate due sconfitte casalinghe pesantissime, nel derby col Sassuolo e l'ultima con l'Empoli. Inevitabile per la società dunque esonerare Cristiano Bergodi.

DOMANI - Dall'allenamento di domani sarà Agatino Cuttone, già allenatore della Primavera, a guidare la squadra, ma sarà probabilmente solo un traghettatore fino al momento in cui, tornati Pari e Rinaldi dal loro viaggio, si deciderà per qualcuno di 'nuovo' come Cevoli o per un ritorno, nel caso di Apolloni. Dopo la scorsa stagione, chi l'avrebbe mai detto?!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: esonerato Cristiano Bergodi | Chi l'avrebbe mai detto?

ModenaToday è in caricamento