Calcio, Sassuolo: Ettore Marchi affronterà il suo Gubbio

E' arrivato in neroverde la scorsa estate Ettore Marchi, attaccante classe 1985, nato proprio a Gubbio. Anche la sua carriera calcistica è iniziata nel club umbro e domenica, dopo quattro anni, tornerà sul prato Barbetti da ex

Domenica il Sassuolo andrà ad aprire il suo nuovo ciclo a Gubbio, città e società molto care al mister Fulvio Pea, ma anche città che ha dato i natali a Ettore Marchi e società dove l'attaccante attualmente neroverde è nato calcisticamente. Marchi ha giocato ben quattro stagioni nella società umbra dal 2003 al 2007 nel campionato di Serie C2. "Conosco bene il Gubbio - ha detto l'attaccante - e sono molto contento di tornarci ora che sono in una categoria importante. L'ultima volta che ci sono stato giocavo nel Bellaria e sono passati quattro anni". Questo campionato ha visto finora Marchi partire titolare sempre sostituito e ultimamente è più facile vederlo in panchina: "Per me non è importante partire titolare, ciò che importa è che il Sassuolo faccia bene anche in una partita difficile come quella di domenica: non bisogna dimenticare che il Gubbio ha ottenuto la sua vittoria proprio in casa e il loro stadio, seppur piccolo, è sempre pieno, quindi ci sarà un ambiente caldo".

Il Gubbio ha il rischio di essere sottovalutato considerando il fatto che è una neopromossa e che non ha fatto certo una partenza brillante di campionato. "Io ho visto solo la partita col Torino in televisione e credo che siano cresciuti come squadra aldilà delle individualità, quindi la loro forza è proprio il gruppo. Stanno belli raccolti in difesa e pronti a partire". Data l'impenetrabilità della mente di Pea, si è chiesto a Marchi se il Mister avesse dato disposizioni particolari o provato qualcosa di diverso dal solito conoscendo bene l'avversario: "Ogni partita ha le sue caratteristiche e il Mister sta preparando la trasferta di Gubbio come ha preparato le altre - ha concluso Marchi -: con grande attenzione".

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia a Mirandola, morti e feriti in un incendio alla sede della Municipale

  • Cronaca

    Incidente mortale in A1, individuata l'auto pirata. Autopsia per le due vittime

  • Attualità

    Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • Attualità

    Sisma, 7 anni dopo: nella Bassa una popolazione “resiliente”

I più letti della settimana

  • Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • Notte Bianca di Modena, si farà anche in caso di maltempo

  • Incidente mortale in A1, individuata l'auto pirata. Autopsia per le due vittime

  • L'agriturismo La Falda chiude dopo l'allagamento, "Le istituzioni non hanno mai fatto le debite manutenzioni"

  • Folle corsa per seminare la Polizia, poi il frontale con la Volante. Due arresti

Torna su
ModenaToday è in caricamento