rotate-mobile
Sport

Cena di gala alla Tenuta Cialdini per le nazionali ristoratori del campionato europeo di calcio

Lunedì 7 maggio Cleto Chiarli Tenute Agricole ospita i ristoratori delle nazionali di calcio per la cena conclusiva e le premiazioni del Torneo a Villa Cialdini di Castelvetro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Concludono in bellezza la loro avventura sul campo da gioco modenese i ristoratori italiani, svizzeri, austriaci e tedeschi coinvolti nel Campionato Europeo di Calcio delle Squadre Nazionali Ristoratori. Lunedì 7 maggio, al termine delle due partite di finale previste nel pomeriggio, li attende la cena di gala organizzata dalla storica Hosteria Giusti di Modena nella Tenuta Cleto Chiarli.

Un menù curatissimo e ispirato alla cucina tipica modenese quello pensato per l'occasione da Matteo Morandi, che insieme alla mamma Laura e alla sorella Cecilia gestisce la storica Hosteria in centro a Modena, associata alla Nazionale Italiana Ristoratori: al ricco aperitivo a base di selezionatissimi salumi seguiranno lasagnette di carne, cosciotto di Cochinillo da latte con salsa di cipolle all'aceto balsamico, una selezione di formaggi Fossa dell'Abbondanza e, per concludere, panna cotta con salsa al Nocino di Modena.

Il tutto sarà rigorosamente accompagnato dai vini Cleto Chiarli e Tenuta Santa Croce, sempre di proprietà della famiglia Chiarli. Durante l'aperitivo verranno serviti i due spumanti Cleto Chiarli Moden Blanc, da uve Pignoletto, e Rosè de noir, da uve Grasparossa, oltre a Sit a Montuì, Pignoletto Docg della Tenuta Santa Croce. Ad accompagnare la cena saranno invece i due pluripremiati Lambrusco Cleto Chiarli, Vecchia Modena Premium, Sorbara in purezza, e Vigneto Enrico Cialdini, Lambrusco Grasparossa, insieme a Al Campedi, Cabernet Sauvignon della Tenuta Santa Croce.

Il meglio dell'eccellenza enogastronomica modenese a tavola, dunque, per una serata d'eccezione tutta dedicata ai campioni della cucina, dello sport, ma anche della solidarietà come commenta Anselmo Chiarli, alla guida dell'azienda di famiglia insieme al fratello Mauro: "Tutte le attività della Nazionale Ristoratori hanno un fine benefico oltre a rappresentare un piacevole momento di incontro tra illustri operatori del settore enogastronomico. Siamo orgogliosi, come storici rappresentanti del settore vinicolo emiliano e come modenesi di ospitare nella nostra città questa manifestazione che riesce a coniugare i valori positivi legati allo sport più sano alla valorizzazione dei migliori prodotti della nostra tavola, e siamo felici di accogliere a Villa Cialdini questo grande e generoso gruppo di amici."

Durante la serata si svolgeranno le premiazioni dei nuovi Campioni d'Europa e delle altre squadre partecipanti al Campionato.

Cleto Chiarli Tenute Agricole (www.chiarli.it) è il coronamento di una storia d'imprenditoria vinicola iniziata nel lontano 1860 quando, nell'anno dell'Unità d'Italia, Cleto Chiarli - trisavolo dei fratelli Anselmo e Mauro che oggi rappresentano la quarta generazione alla guida dell'azienda - avvia per primo a Modena la produzione di Lambrusco segnando il fortunato inizio di quella che è poi diventata l'attività della famiglia per il futuro a venire. Oggi la nuova azienda, con sede a Castelvetro nella Tenuta Cialdini, rappresenta sotto l'egida del capostipite un importante polo produttivo oltre ad essere luogo di ricerca, valorizzazione e promozione della migliore cultura vinicola emiliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di gala alla Tenuta Cialdini per le nazionali ristoratori del campionato europeo di calcio

ModenaToday è in caricamento