rotate-mobile
Sport Modena Est / Viale dell'Indipendenza, 25

Volley, impresa della Fanton Modena Est che vola in serie A2

La compagine rossonera ha battuto Lagonegro nei playoff di B1, approdando nella seconda serie nazionale. Le congratulazioni del sindaco Muzzarelli e dell'assessore allo Sport Guerzoni in una lettera inviata al presidente della società

Che Modena fosse la patria della pallavolo bastavano forse i recenti festeggiamenti al PalaPanini, la bacheca dei trofei e l'entusiasmo degli sportivi, ma ora si aggiunge una cigliegina che lo sottolinea nuovamente. Dopo lo scudetto della (ex) Dhl, anche la squadra di Modena Est, la Fanton, vince il proprio campionato, garantendosi l'accesso alla serie A2.

I ragazzi guidati da coach bicego hanno infatti sconfitto i lucani di Lagonegro con un secco 3-0 – dopo l'1-3 ottenuto in trasferta in gara 1 – conquistando una promozione che pareva davvero insperata a inizio stagione e che giunge come un risultato eclatante per tutto il gruppo.

“Uno splendido risultato sportivo”. Così il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni si sono congratulati con la squadra. “La promozione in serie A2 – hanno scritto il sindaco e l’assessore nella lettera che hanno inviato al presidente della società – è il frutto non solo delle capacità degli atleti e dei tecnici ma anche di una programmazione societaria solida e duratura negli anni. La vostra vittoria sul campo – si legge ancora nella lettera – ha un valore ancora maggiore per Modena poiché è figlia di una positiva integrazione tra l’attività pallavolistica di alto livello e la storica attività sociale e territoriale portata avanti dalla polisportiva tramite i volontari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, impresa della Fanton Modena Est che vola in serie A2

ModenaToday è in caricamento