rotate-mobile
Sport Maranello

Ferrari F2012: presentata online la nuova monoposto F1 di Maranello

È stata presentata questa mattina alle 10, ma solo online causa neve, la nuova monoposto F2012. A togliere il telone rosso sono stati i due piloti, Fernando Alonso e Felipe Massa

È stata presentata online, date le condizioni meteo, la nuova monoposto di Maranello. È stato Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva, a introdurre la F2012 parlando di passione,  ovvero ciò che rende speciale la Ferrari. Domenicali ha poi invitato i due piloti, presenti alla cerimonia, a salire sul palco per scoprire la vettura togliendo il telo rosso che la celava agli occhi curiosi. "È una macchina molto aggressiva - ha spiegato Felipe Massa - e sono fiducioso, ma soprattutto convinto di avere una macchina competitiva. Spero sia un bel campionato con la Rossa là davanti. Sarà un anno importante per me e il Team e solo vedendo qui la macchina mi viene voglia di vederla vincere, di vedere la Ferrari sul podio".

Ferrari F2012, la nuova monoposto F1

"È molto diversa da quello che abbiamo visto negli scorsi due anni: sarà assolutamente competitiva", ha poi aggiunto il pilota spagnolo Fernando Alonso. Non era invece presente fisicamente Luca Cordero di Montezemolo che è intervenuto in video: "Questa è una presentazione particolare, dovuta dalla neve, ma speriamo ci porti fortuna. Il giorno in cui Enzo Ferrari nacque - ha raccontato il Presidente -, nevicava talmente forte che la madre non riuscì ad andare in Comune a registrare la nascita, così sulla sua carta d'identità non era segnato il giorno effettivo, ma il giorno seguente. Vogliamo vincere, vogliamo essere in condizione di non perdere un Mondiale come due anni fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari F2012: presentata online la nuova monoposto F1 di Maranello

ModenaToday è in caricamento