rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Playout basket, Psa Modena sconfitta in Gara 3 a Fidenza

La PSA perde gara 3 a Fidenza e dovrà cercare la salvezza nell’ultimo appello disponibile, ovvero il girone a 3 in campo neutro, il prossimo weekend. Si sfideranno le 3 formazioni uscite sconfitte dal primo turno playout, ovvero la Gaetano Scirea Bertinoro la perdente di gara 3 tra S.Marino e Bsl S.Lazzaro.

Fidenza parte di slancio, Morciano segna subito 2 triple e scrive il 6-0 sul tabellone. Parmensi ancora avanti 15-10 a metà primo quarto con uno dei pochi 2/2 in lunetta della serata (14/24 totale al 40’ per i locali). Vucinovic, alla miglior prova stagionale (27 punti +9 rimbalzi), si iscrive alla partita e guida il break PSA, Ghedini mette la tripla del +3 (17-20) ma Biasich ripaga con la stessa moneta per il 20 pari del primo intervallo. Grande equilibrio nel secondo quarto, fino al 36-38 della pausa lunga.

Morciano in avvio di terzo quarto mette un’altra tripla (con 5/6 dall’arco e 35 di valutazione per l’mvp dei Fidentini) ma i modenesi sono in partita e piazzano un 1-9 che vale il massimo vantaggio sul 40-48. La reazione dei locali mette tutto di nuovo in discussione: 53-54 alla penultima sirena.

A 9’ dal termine del quarto parziale una tripla di Biasich vale il 56 pari, Riguzzi a metà periodo segna 4 punti filati che valgono il 59-64 per la PSA, ma un gioco da tre punti di Morciano rimette subito Fidenza in scia. Vucinovic dalla linea della carità fa 2/2 per il 64-67 a poco più di 180 secondi dal gong ma proprio quando l’impresa pare paterializzarsi, Fidenza trova un 7-0 in 2 minuti che decide la partita e la serie. I padroni di casa rimangono in C Gold e condannano la PSA agli spareggi.

Tutto ciò che si sa per ora di questo “girone della morte” è che si gioca nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13, in campo neutro, ancora da definire orario degli incontri e sede degli stessi. Parzialmente noto il calendario; venerdì la PSA (peggior classificata della regular season) sfiderà la miglior classificata (Titano S.Marino se batterà BSL o Gaetano Scirea in caso di vittoria bolognese); sabato scenderà in campo la squadra rimasta a riposo venerdì contro la perdente del primo match. Domenica invece la vincente dell’incontro di venerdì sfiderà a sua volta la squadra che ha saltato l’incontro del venerdì. La vincente del gironcino rimarrà in categoria, le altre due squadre scenderanno in C Silver.

TABELLINO
Fidenza vs Psa Modena 76-71

Fidenza: Bricchi n.e, Barga 4, Biasich 11, Dimitrovic 1, Longoni 16, Gangarossa 5, Giani 3, Bialkowski 12, Morciano 24. All. Zanardi
Psa: Vivarelli 2, Pederzini 7, Basilicò n.e., Riccio, Ghedini 5, Tamagnini, Nasuti, Riguzzi 11, Vucinovic 27, Cappelli, Franko 19, Stucchi n.e. All.Spettoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout basket, Psa Modena sconfitta in Gara 3 a Fidenza

ModenaToday è in caricamento