rotate-mobile
Sport Finale Emilia

Finale Emilia sbalordisce la nazionale francese di jujitsu

A Narbona i maestri del CSR jujitsu SHINSEN di Finale Emilia ha strabiliato la nazionale francese con i suoi insegnamenti di duo system. L'incontro è stato inserito nello Spartiate Summer Camp

A Narbona i maestri del CSR jujitsu SHINSEN di Finale Emilia ha strabiliato la nazionale francese con i suoi insegnamenti di duo system. L'incontro è stato inserito nello Spartiate Summer Camp, è stato organizzato dal campione del mondo Percy Kunsa che ha voluto assolutamente Michele Vallieri e Sara Paganini per insegnare a tutti la loro interpretazione delle arti marziali.

Dal 2 al 10 luglio tutte le mattine per 3 ore atleti provenienti da Francia e Belgio hanno potuto usufruire di campioni mondiali nelle varie specialità del jujitsu: per il duo system i nostri già citati azzurri, per il fighting system(combattimento) oltre a Kunsa, Severine Nebie e, Juliana Ferreira per il Ne Waza/Brasilian jujitsu (lotta a terra) Haidar Abbas e Julien Mathieu.

"Sono ormai 6 anni che io e Sara - ha spiegato Vallieri - siamo docenti in giro per l'Italia e l'Europa e siamo felici di mettere a disposizione di tutti quello che in 20 anni di jujitsu e arti marziali abbiamo imparato". Quindi ha aggiunto Paganini: "E' fantastico condividere il tatami con campioni del mondo e persone di altri paesi con cui c'è un confronto costruttivo e la possibilità di imparare, perché anche noi siamo sempre avidi di apprendere cose nuove» Paganini."

Il prossimo appuntamento per i maestri del CSR jujitsu SHINSEN è a Pelion (Grecia) dove saranno anche presenti 6 allievi delle loro palestre. Un fantastico modo per ricaricarsi e apprendere tantissimo prima del rientro nelle 7 palestre del gruppo SHINSEN: Pieve di Cento, Finale Emilia, San Giovanni in Persiceto, Poggio Renatico, Solara, San Prospero e Lagosanto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia sbalordisce la nazionale francese di jujitsu

ModenaToday è in caricamento