rotate-mobile
Sport Strada Sant'Anna / Strada Sant'Anna

Sport oltre le sbarre, l'amichevole di volley al Sant'Anna

Sabato 27 ottobre la squadra di mamme "Free volley" dell'a.s. Corlo si è resa protagonista di una sfida amichevole con le detenute della casa circondariale Sant'Anna, nell'ambito del progetto in carcere "Il mio campo libero" che il Centro Sportivo Italiano di Modena porta avanti da diversi anni nelle strutture penitenziarie attraverso l'organizzazone di attività sportive e corsi di formazione, per offrire a queste persone uno spazio educativo e formativo nell’ottica del reinserimento nella società civile.

Prima dell'estate le Seven Fighters di Formigine, sabato scorso le mamme del Corlo: un'altra volta, un'esperienza che dimostra come lo sport possa unire anche oltre le sbarre, e farsi esperienza di incontro. 

"Un'esperienza particolare - sottolineano le mamme stesse - che ha visto la tenace formazione di mamme, allenata da Alessia Bevini, farsi portabandiera dei colori dell'As Corlo; in questa iniziativa di solidarietà nell'ambito del Csi Modena. Una sfida vissuta dalle nostre ragazze con divertimento e spirito di solidarietà, anche se ovviamente sul campo outdoor del Sant'Anna la sfida è stata agguerritissima".

Al termine della partita, il terzo tempo con un momento conviviale assieme alle detenute, con le torte portate dalle giocatrici stesse. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport oltre le sbarre, l'amichevole di volley al Sant'Anna

ModenaToday è in caricamento