rotate-mobile
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Tennis, inizia il Futures internazionale maschile “Memorial Eugenio Fontana”

Prende il via nel fine settimana a La Meridiana di Casinalbo il torneo di tennis dedicato ad Eugenio Fontana. Come sempre un alto livello degli atleti al via, tra cui il numero 11 del ranking mondiale

Come ogni anno il prestigioso Club La Meridiana di Casinalbo ospiterà il torneo ITF Futures maschile "Memorial E.Fontana"dal montepremi di 15.000 dollari. Giunto ormai alla XXXII edizione, resta uno degli eventi di maggior spicco nel panorama tennistico modenese. Da sabato 11 luglio al via i primi incontri del tabellone di qualificazione, per poi proseguire da lunedì 13 sino a domenica 19 con i macthes del tabellone principale. 

L'ingresso è gratuito per tutti coloro che vorranno assistere alle competizioni.

Anche in questa edizione ci aspettiamo di vedere sui campi in terra rossa del Club, i futuri protagonisti del tennis internazionale, infatti il torneo richiama alcuni dei talenti emergenti italiani e stranieri che daranno fasto all'evento. Negli anni passati hanno partecipato atleti del rango di Alexandr Dolgopolov, Dominic Thiem, Andrey Golubev, Grigor Dimitrov attualmente n°11 del ranking mondiale e tanti altri.

Presenti giovedì 9 luglio, alla conferenza stampa tenutasi, in una delle sale della villa del settecento, il presidente del Club l'Avv. Marco Ariani, che ha sottolineato lo sforzo congiunto con il Comune di Formigine, di offrire a tutti gli abitanti della provincia, una
settimana di tennis, sport che esalta i valori della lealtà e della correttezza;

l'Assessore alla cultura del Comune di Formigine Mario Agati: “Lo sport è cibo per l'anima e lo spirito, e in un Comune sempre alla ricerca di bellezza e funzionalità il Club La Meridiana ne rappresenta un’eccellenza”. Michele Fontana, in rappresentanza dell'intera famiglia, ha voluto ricordare il padre, quando bambino insieme ai fratelli, il papà li accompagnava a vedere la villa ed il parco che in futuro sarebbero divenuti il Club La Meridiana: “Questa settimana con il torneo in memoria di mio padre è un momento denso di significato e di forte emozioni per tutta la mia famiglia”.

Roberto Vitale delegato provinciale FIT: “Il torneo internazionale, è da sempre uno dei momenti più importanti della programmazione tennistica non solo della provincia, ma di tutta Italia, fin dalla sua primissima edizione quando era un torneo internazionale riservato agli under 16. La Meridiana, è per la federazione sinonimo di certezza organizzativa e patrimonio storico a cui il presidente Angelo Binaghi è particolarmente legato. La nostra provincia, chiuderà la stagione con un evento imperdibile il 22 novembre presso il palazzetto di Modena: "La Grande Sfida" in campo ci saranno John McEnroe, Yannick Noah, Henri Leconte e Mats Wilander”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, inizia il Futures internazionale maschile “Memorial Eugenio Fontana”

ModenaToday è in caricamento