rotate-mobile
Sport

Golf: aceto balsamico Fini, a Modena la tappa di chiusura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sono 13 anni, dal lontano 2003 che l’Aceto Balsamico di Modena sia DOP che IGP è entrato nel mondo del golf. L’idea è di Loris Stradi con il  “BALSAMIC GOLF TROPHY” da subito sposata da ACETUM di Cavezzo e dal 2012 in concomitanza con il centenario, come ACETAIA FINI MODENA.

Sabato 24 ottobre presso il Modena Golf Country Club di Colombaro si disputerà l’ultima tappa di questo 2015 dell’ ‘ACETAIA FINI MODENA’ - 13° BALSAMIC GOLF TROPHY 2015. Come da tradizione il circuito dedicato all’Oro Nero di Fini Modena chiude in patria, dopo aver visitato alcuni dei più prestigiosi circoli del nord Italia. Nel corso delle sue tappe il circuito ha incontrato migliaia di golfisti che hanno potuto assaggiare il Balsamico Fini 4 foglie ed i più meritevoli aggiudicarsi la bottiglietta disegnata da Giugiaro di extravecchio invecchiato 25 anni che ad ogni tappa l’Acetaia Fini Modena mette in palio.

Nel corso di questi tredici anni sono decine di migliaia i golfisti italiani ed esteri che hanno partecipato e assaggiato il principe della gastronomia modenese, molti lo conoscevano, molti vi si sono avvicinati proprio grazie a questo evento. Tantissimi gli apprezzamenti legati al format Golf & Food che presenta le peculiarità di un territorio attraverso le club house dei circoli golfistici italiani ed esteri. Patrocini prestigiosi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Turismo, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Modena fino a ricevere la Targa di Rappresentanza del Presidente della Repubblica nel 2005 proprio per il Balsamic Golf Trophy

Nel corso delle varie tappe i ristoranti dei circoli hanno condito con il balsamico Fini i loro menù ed i golfisti partecipanti la gara sono accompagnati in una esposizione del prodotto al termine.

Il format Golf & Food è stato artefice anche di promozione all’estero verso territori italiani, associando il valore dei prodotti tipici di qualità degli stessi territori. Associando le due tipologie di comportamenti: fruizione dei campi da golf e vetrina di prodotti enogastronomici d’eccellenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf: aceto balsamico Fini, a Modena la tappa di chiusura

ModenaToday è in caricamento