rotate-mobile
Sport Sassuolo

Grosseto Sassuolo 2-2, le pagelle: Gazzola inesauribile, M&M inguardabili

Dal Carlo di Zecchini di Grosseto escono diverse conferme: l'esterno ex Ascoli è sempre più determinante, Magnanelli e Missiroli non ne imbroccano una giusta. Iniziato il ritorno di Boakye?

Ecco le pagelle di Grosseto-Sassuolo 2-2: doppietta di Sforzini per i toscani, Marchi e Boakye per gli emiliani.

Grosseto Sassuolo 2-2 | Neroverdi riacciuffati al 90' da Sforzini
SASSUOLO - Pomini 6; Consolini 5, Marzoratti 5, Terranova 5; Gazzola 7, Cofie 5,5 (58′, Valeri 6), Magnanelli 5, Bianchi 5 (58′, Boakye 6,5), Longhi 5,5; Missiroli 5, Marchi 6,5 (76′, Masucci sv).

MIGLIORI TODAY

GAZZOLA 7 - La corsia destra è la sua, c'è poco da fare. Acquistato a gennaio da una squadra impantanata in zona retrocessione (Ascoli), finora ha mostrato una qualità più unica che rara: scappa tutte le volte per creare occasioni: oggi due assist in saccoccia.

BOAKYE 6,5 - Toh, chi si rivede. Il talento ghanese in prestito dal Genoa torna al gol dopo un lungo digiuno iniziato a novembre dopo la doppietta siglata nel derby contro il Modena. Una marcatura che potrebbe rappresentare un'importante iniezione di fiducia in questo finale di stagione, soprattutto a fronte dell'assenza dell'infortunato Gianluca Sansone.

PEGGIORI TODAY

MAGNANELLI & MISSIROLI - Solitamente il capitano di una squadra di calcio è giocatore più carismatico, quello capace di dare il buon esempio con determinazione e prestazioni costanti. Questo non è il caso del capitano del Sassuolo, Magnanelli, che ha giocato una partita costellata da errori quali palle perse, contrasti molli e disattenzioni gravissime: sua la "marcatura" estremamente blanda su Sforzini al momento del gol del pareggio grossetano. Per Missiroli, invece, la consueta inconsistenza a cui ci ha abituato dal suo arrivo alla corte di Mister Pea: un compitino assolutamente insufficiente considerando le sue qualità e soprattutto quanto è stato scucito (3,5 milioni) per acquistarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto Sassuolo 2-2, le pagelle: Gazzola inesauribile, M&M inguardabili

ModenaToday è in caricamento