rotate-mobile
Sport

Gubbio Modena: manca solo l'ufficialità, ma la gara sarà rinviata

Doveva essere giocata domani, sabato 4 febbraio alle 15, Gubbio Modena, ma data la nevicata che in queste ore sta ricoprendo la città umbra di bianco, è ormai certo che i canarini oggi non partiranno

Brutte notizie per i calciofili modenesi, festa grande per le mogli; manca solo l'ordinanza degli organi preposti, ma è ormai ufficiale che Gubbio-Modena non si giocherà. In queste ore sulla città umbra sta nevicando ed è in cattive condizioni la strada. Pare che i due Sindaci, di Modena e Gubbio, si siano sentiti per accordarsi sul da farsi e che abbiano convenuto che questa partita non s'ha da fare. Fino al momento dell'ufficialità però Cuttone e i suoi ragazzi rimangono in allerta: "E' una gara importantissima e difficile, un cosiddetto scontro salvezza - ha detto l'allenatore gialloblù -. Ci siamo preparati bene e aspettiamo la decisione degli organi. Se non si giocherà ci alleneremo oggi pomeriggio e domattina mantenendo carichi di lavoro elevati come se avessimo giocato. Non mi era mai successo, nemmeno da giocatore, che mi rinviassero una partita, figuriamoci due di seguito".

Peccato, perché la squadra stava bene, non mancava nessuno all'appello tranne i soliti Rullo e Gilioli; oltretutto ci sarebbe stata la fortuna di affrontare un Gubbio stanco con la partita di martedì sera sulle gambe. Probabilmente le date dei recuperi saranno il 21 febbraio per Modena-Albinoleffe e il 25 febbraio per Gubbio-Modena. "Io avrei preferito giocare - continua Cuttone - perché la squadra sta bene ed è in crescita. Dopo Pescara dovevamo recuperare solo sotto l'aspetto mentale perché abbiamo commesso errori nei momenti di alta intensità di gioco. Speriamo di poter giocare il primo recupero a pomeriggio in modo da avere più tempo per riprenderci per il secondo. Cellini si sta inserendo nel gruppo che ormai è compatto e sono contento per il mercato. Valuteremo nel corso del campionato come rimediare alla mancanza di Rullo". Rinviata anche Sassuolo-Ascoli per neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Modena: manca solo l'ufficialità, ma la gara sarà rinviata

ModenaToday è in caricamento