rotate-mobile
Sport Carpi / Via Carlo Marx

Calcio: Lega Pro, il Carpi ha presentato coach Maddaloni

Nella sede sociale di via Carlo Marx il ds Cristiano Giuntoli e il nuovo allenatore Massimiliano Maddaloni hanno parlato delle scelte passate e future che, si spera, porteranno il Carpi verso una salvezza tranquilla nel campionato di Lega Pro

Sono stati presentati oggi il nuovo allenatore, Massimiliano Maddaloni, e lo staff del Carpi FC presso la sede sociale di via Carlo Marx. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ha tenuto a mettere subito in chiaro le motivazioni che lo hanno spinto a fare questa scelta:”Ho fatto una scelta di staff importante sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista umano. Negli ultimi due anni abbiamo avuto spese importanti puntando sui giovani, cosa che faremo ancora di più l’anno prossimo; per questo c’era bisogno di investire su un allenatore giovane ed emergente abituato ad avere a che fare coi giovani.”

Il contratto stipulato è, come sottolineato da Giuntoli, annuale e ciò per accrescere le ambizioni e poter valutare alla fine dell’anno i risultati, ma il ds non ha nascosto che sarebbe contento di poter trovare “la scarpa giusta per il piede” e sottoscrivere contratti di più lunga durata.

Maddaloni è parso molto motivato e contento di essere a Carpi:”Da quando Giuntoli mi ha chiamato mi è partita la voglia. Non mi sento una scommessa perché ho già allenato in quasi tutte le categorie (tranne B e LegaPro ndr.), anche se un allenatore finisce sempre per essere una scommessa. Il Carpi viene da anni positivi, ma ora dovrà affrontare un campionato diverso, in cui non si può sbagliare”.

Nei propositi della società e di Maddaloni stesso c’è di riuscire a giocare un buon calcio e far dare tutto ai giocatori in modo da invogliare i tifosi ad andare allo stadio facendoli divertire.

Sul mercato Giuntoli non ha voluto dire molto “per non dare un vantaggio agli avversari”. Quello che è certo è che i giocatori che hanno un contratto con la società, tra cui Cioffi e Cesca, saranno ceduti solo nel caso servisse a fare cassa, dati i problemi finanziari. Sui nuovi arrivi si sa solo che nelle scelte saranno privilegiati i giovani top della Primavera, possibilmente da portare a Carpi con la modalità del prestito.

L’obiettivo perseguito e dichiarato è quello della salvezza, che Maddaloni spera di raggiungere il prima possibile e con tranquillità. Per quanto riguarda il modulo da adottare il ct ha ammesso di avere delle preferenze, che però non ha svelato:”Ho una mia idea di calcio ma bisogna sempre vedere il materiale di cui si dispone, creando il modulo sui giocatori. Abbiamo delle idee, dobbiamo solo svilupparle”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Lega Pro, il Carpi ha presentato coach Maddaloni

ModenaToday è in caricamento