rotate-mobile
Sport Sacca / Via Giuliano Cassiani, 161

Arrampicata sportiva, inaugurato il nuovo impianto modenese

Taglio del nastro per la nuova struttura in Via Cassiani

Alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dell’assessore allo sport Giulio Guerzoni sì è inaugurato ieri il nuovo impianto di arrampicata del centro Sport Village 161 sito in Via Cassiani. Tra i tanti presenti anche un centinaio di bambini che dopo il taglio del nastro si sono lanciati sulle strutture di arrampicata della palestra per cimentarsi subito sotto lo sguardo attento di decine di istruttori. 

L’impianto sarà gestito dalla società sportiva Il Geko che proprio in questi giorni ha festeggiato i dieci anni di vita. Enrico Fedolfi tecnico il Geko "E’ uno sport molto particolare perché da schemi motori molto importanti per i bambini e per gli adulti è un’ottima lezione di vita". 
Elena Zoboli presidente della società il Geko: "si può scoprire come arrampicarsi divertendosi vogliamo ampliarci e farci conoscere il più possibile per promuovere questa disciplina sportiva". Roberto Bernini tecnico di arrampicata: "Noi insegniamo sin dalla prima lezione ai bambini a responsabilizzarsi in funzione dell’arrampicata sicura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, inaugurato il nuovo impianto modenese

ModenaToday è in caricamento