Juve Stabia Sassuolo 1 - 3 | Troianiello superstar, neroverdi terzi

Dopo una prima frazione di gioco noiosa, il Sassuolo sblocca il risultato con una magia di Gennaro Troianiello che si inventa un gol da antologia. Missiroli e Boakye chiudono i conti: playoff con la Samp

Gennaro Troianiello

Fra gli sbadigli emerge il genio assoluto: Gennaro Troianiello ha dato la scossa giusta per una partita altrimenti destinata su un binario morto. La Juve Stabia, senza più nulla da chiedere a questo campionato di Serie B, ha onorato l'impegno, i neroverdi, forse timorosi, forse con la testa già ai playoff, hanno combinato qualcosa di concreto solamente grazie alla fantasia dell'acquisto dello scorso gennaio.

IL MATCH - Noia totale nella prima frazione di gioco: zero occasioni da gol, ben pochi brividi hanno tenuto svegli i tifosi del Menti di Castellamare di Stabia. Nella ripresa, il Sassuolo aggredisce il campo sintetico con ben altro spirito e si fa vedere con più costanza dalle parti dell'estremo difensore delle vespe Colombi: al 62' Troianiello si inventa una giocata degna di un campione sudamericano, incuneandosi nell'area gialloblu superando il portiere con una girata da antologia. La Juve Stabia accusa il colpo e cede il passo ai neroverdi, ora molto più volenterosi: lanciato in profondità da Boakye, Missiroli, assente fino a quel momento, brucia Molinari in velocità e insacca facile al 77'. Le Vespe vanno in ferie e anche l'appena entrato Boakye ha gioco facile di questa difesa di burro completando il tris al 81'. Gol della bandiera per lo Stabia all'88': di caparbietà, Tarantino supera Pomini con un destro potente da distanza ravvicinata. Triplice fischio. Ora parola ai playoff: i neroverdi affronteranno la Sampdoria.

LA SVOLTA - L'unico che ha corso per tutta la partita dando l'esempio ai suoi compagni di squadra: Gennaro Troianiello ha rubato la scena al Menti di Castellamare di Stabia illuminando il campo con le sue giocate d'alta scuola. Gennaro "Troianellinho".

JUVE STABIA - Colombi; Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio, Dicuonzo; Caserta, Danucci, Di Tacchio; Falcinelli, Sau, Mbakogu. All. Braglia.

SASSUOLO - Pomini; Marzorati, Terranova, Consolini; Bianchi, Valeri, Cofie, Longhi; Missiroli; Troianiello, Bruno. All. Pea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARBITRO - Maurizio Ciampi di Roma 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

Torna su
ModenaToday è in caricamento