rotate-mobile
Sport

Medaglie azzurre per Modena al World Karate Championship di Belgrado

Rientro trionfante da Belgrado (Serbia) per la compagine Modenese composta da Chiara Muzzarelli, Beatrice Di Chiara e dal Maestro Manuela Negrini della Polisportiva Corassori. Disputare la 12° World Cup Wkc con 15 nazioni rappresentate è sempre una grande emozione. Il campionato che si è svolto su due giornate, sabato 24 kata (forme) e domenica 25 Kumite (combattimento), ha visto le atlete modenesi a difendere i colori Italiani insieme alla Nazionale Fiam.

Tantissime medaglie per gli atleti Nazionali ma le nostre atlete si sono difese bene. Sabato inizia la gara Beatrice Di Chiara, classe 2000, con le gambe tremolanti per la tensione riesce comunque ad ottenere un ottimo punteggio perde l’oro per solo un centesimo contro la Russa l’iniziale delusione viene subito dimenticata dal grande risultato ottenuto, argento! Subito dopo è il turno di Chiara Muzzarelli classe 1999, grande performance con ottimo punteggio ma finisce in pareggio, sempre un’altra russa, nazione che conta forti atleti nel nostro stile Shotokan, purtroppo lo spareggio vede Chiara perdente ma anche per lei argento. Si concludono le gara di kata con 2 argenti ma le modenesi non possono perdere la concentrazione il giorno dopo si svolgerà la gara di kumite che vedrà in campo Chiara, sia nell’individuale che nella squadra nazionale Fiam.

Domenica mattina esordisce Chiara è in campo contro la Serba, inizia l’incontro di semifinale, punto dopo punto le due atlete restano sempre in assoluta parità mancano pochi secondi dalla fine dell’incontro e la padrona di casa riesce ad ottenere quel punto che la fa vincere… la gara finisce con 1 posto per la compagna di squadra Italiana Giorgia Ferramisco secondo posto per la Serba, Chiara Muzzarelli bronzo insieme alla Russa. La finale a squadre kumite femminile è disputata delle due nazioni più forti del torneo Italia- Russia nella squadra Italia oltre alle romane Sini, Santarelli e Ferramisco c’è anche la nostra Chiara ma ancora una volta devono lasciare il passo alla Russa, Argento Italia e Oro Russia. Una spedizione tutta femminile che ha portato a casa 3 argenti e 1 bronzo grande soddisfazione per il Maestro Vincenzo Ferrara, direttore tecnico della Polisportiva Corassori, un’altra conferma di un’ottima scuola di karate che riesce ad ottenere grandi risultati sia in campo Nazionale che Internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglie azzurre per Modena al World Karate Championship di Belgrado

ModenaToday è in caricamento